[FILM] The Dust of Time (La polvere del tempo)

Gli svaghi delle Noimamme
Rispondi
Athina

[FILM] The Dust of Time (La polvere del tempo)

Messaggio da Athina » mer apr 25, 2007 12:54 am

Ho letto su TGCOM questa notizia. Sono curiosa, penso che potrebbe essere un film da vedere. Che mi dite della Golino, é brava?


Triangolo amoroso per la Golino

Immagine

Nel film "The dust of time"
La compagna di Riccardo Scamarcio e l'interprete di film come "Respiro" e "Rain Man", Valeria Golino, si appresta a girare il nuovo film "The Dust of Time" ("La polvere del tempo") il nuovo film del regista greco Theo Angelopoulos. L'attrice sarà una donna che vivrà una storia d'amore lunga 50 anni divisa tra due uomini affascinanti e diversi tra loro Bruno Ganz e Harvey Keitel. Nel cast anche Willem Dafoe.


"Valeria Golino l'ho scelta scelta non solo perché parla greco, - ha detto Angelopoulos- ma perché già la conoscevo e dopo averla vista in "Respiro" mi sono ancor di più convinto che era la donna giusta, con i suoi caratteri tipicamente mediterranei, per interpretare questo ruolo".

Le riprese di "La polvere del tempo", primo film del regista girato fuori dalla Grecia, cominceranno a ottobre e dovrebbero terminare in tempo per la presentazione all'edizione 2008 del Festival di Cannes. Già Palma d'oro al festival francese nel '98 per "L'eternità e un giorno" Angelopoulos ha accolto l'invito di Gilles Jacobs di prendere parte al progetto "Chacun son cinema" (organizzato per i 60 anni del Festival, a cui prendono parte 33 registi), collage di mini film da 3 minuti realizzati sul tema del cinema che saranno proiettati all'inizio dei film in concorso.

La nuova pellicola di Angelopoulos rappresenta la seconda parte della trilogia che il regista ha cominciato, nel 2004, con "La sorgente del fiume" ed è la storia di un triangolo amoroso, due uomini e una donna, che si snoda nell'arco di 50 anni. Il film parte da Cinecittà dove un regista, interpretato da Dafoe, sta preparando un nuovo film. La sua sarà la voce narrante, ma rappresenterà anche il doppio piano della finzione e della realtà, dell'intera storia che, partendo da Roma fa numerose tappe attraverso il Kazakistan, la Siberia, Berlino, Colonia, Toronto e New York.


Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mar mag 01, 2007 6:53 pm

La Golino è una brava attrice.
Ma personalmente c'è una cosa di lei che non sopporto e me la rende spiacevolissima: la voce. Una voce roca e chioccia, argh!
Ma c'è chi apprezza, anche fra i registi.
Perciò se il film ti ispira dalle una possibilità ;)
Rispondi