LIBRO ] NON DIRE NOTTE

Gli svaghi delle Noimamme
prometheus

RECENSIONE

Messaggio da prometheus » mer mar 21, 2007 8:08 am

THEO è un urbanista di successo, ha vissuto periodi di guerra e di pacem ha girato il mondo ed amato molte donne, è avanti con gli anni e dalla vita ha capito che tutto passa, nulla ha importanza e nulla lascia il segno. in venezuela incontra Noa una professoressa israeliana, vede in lei la donna con cui invecchiare, un anima sensibile dolce, fragile. Torna con lei in patria e va a vivere nel deserto, un posto ideale per invecchiare e dimenticare il mondo. Qui pero Noa tira fuori il vero carattere, forte e battagliero, la morte di un suo allievo per droga le da l'input per tirare fuori la grinta e combattere per la creazione di un centro di disintossicazione. theo disilluso la scoraggia con il suo mutismo e la coppia comincia ad allontanarsi. Due modi diversi di concepire la vita, l'entusiasmo di noa si oppone alla passivita di Theo e solo l amore puo colmare questa ferita lacerante


Ospite

Messaggio da Ospite » mer mar 21, 2007 10:23 am

Ciao prometheus! Che bello la bibliotecaria.....come ti invidio!!
Anche io leggo tantissimo, quando riesco....hai letto Hosseini "il cacciatore di acquiloni"? A me è piaciuto tantissimo e ho fatto anche una minimini rencensionina nell'altro post sui libri letti e piaciuti alle noimamme (all'inizio della pagina). Sarebbe bello che tu mettessi lì tutti i tuoi scritti così che tutti ci possano accedere e scegliere tra i più emozionanti!
ciaociao
cri
prometheus

cacciatore di aquiloni

Messaggio da prometheus » mer mar 21, 2007 11:57 am

l ho letto anche io e mi è piaciuto moltissimo, non per niente credo sia gia arrivato alla sua trentesima edizione e piu..
Rispondi