Prurito in testa dopo tinta ai capelli ..

Gli svaghi delle Noimamme
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Prurito in testa dopo tinta ai capelli ..

Messaggio da Lory P » ven ago 12, 2016 8:19 am

Buon giorno a tutte ..volevo porvi una domanda ,magari a qualcuna di voi è capitato :due giorni fa ho fatto la tinta ai capelli ,ho i capelli castani non avendo quasi nessun capello bianco più o meno due ,Max tre volte L anno viene una parrucchiera a farmi la tintura a casa ,io compro sia colore che ossigeno e poi lei fa il resto ..solo che è ben la seconda volta che mi capita che dopo alcune ore inizio ad avvertire prurito in testa .. Avendo beccato L inverno passato sia io che mia figlia piccola i pidocchi il mio primo pensiero è andato alle bestiaccie ..se scuoto o grattò la testa sopra il lavandino vedo dei minuscoli puntini ,ma Nn sembrano le bestiaccie ,più che altro sembra il colore ..come se si sfregasse ,Nn so se riesco a spiegarmi bene ;sembra tipo cenere però nera [emoji33]può darsi Nn Mi abbia risciacquato bene i capelli ?? ...il colore L ho fatto mercoledì mattina ,ma adesso provo a farmi lo shampoo per vedere se cambia qualcosa ...premetto che è un periodo che sono piuttosto ansiosa e stressata ..magari questo influisce ?bu Nn riesco a capire ..a qualcuna di voi è mai accaduto ? Piccolo OT oggi alle 15 parto ,vado a trovare mio marito a bordo..e siccome io ho paura dell aereo (ma è una paura che affronto infatti lo prendo sempre ugualmente )stanotte Nn riuscivo a dormire ...comunque questo anche per salutarvi perché credo Nn mi collegherò molto sulla nave .. [emoji8][emoji8]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Lory P il ven ago 12, 2016 8:19 am, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
nanny
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1105
Iscritto il: ven giu 25, 2010 12:01 pm

Re: Prurito in testa dopo tinta ai capelli ..

Messaggio da nanny » ven ago 12, 2016 8:56 am

ciao, la tinta può causare prurito sì, mettici lo stress e tutto...magari prova a lavarti con uno schampoo delicato e vedi se migliora.
buon viaggio e buona divertimento!!
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: Prurito in testa dopo tinta ai capelli ..

Messaggio da Martina » ven ago 12, 2016 11:01 am

A me era capitato con la tinta con ammoniaca. E una volta che mi sono risciacquata male.

Poi non sono un'esperta, farò si e no due tinte all'anno... Non ho capelli bianchi, faccio un blando sciampo color per far un po di riflessi caldi tono su tono nulla più.

Passato?

I pidocchi con la tinta se ci fossero stati li avresti ammazzati tutti credo, no?
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: Prurito in testa dopo tinta ai capelli ..

Messaggio da Lory P » ven ago 12, 2016 1:17 pm

Infatti brava e quello che pensavo Anch io


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: Prurito in testa dopo tinta ai capelli ..

Messaggio da Lory P » ven ago 12, 2016 1:18 pm

Comunque ho fatto lo shampoo e adesso va decisamente meglio ..mi sa' che cambierò colore la prossima volta [emoji848][emoji848]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Prurito in testa dopo tinta ai capelli ..

Messaggio da Lucia76 » ven ago 12, 2016 2:41 pm

La tinta lo fa eccome, soprattutto con il caldo. Appena sudi un pò (e anche ansia e stress fanno sudare) arriva il prurito.
Una cosa a cui puoi fare attenzione magari è di farti la tinta dopo esserti lavata i capelli da almeno 2/3 giorni. Lo shampoo toglie il sebo protettivo che produce il cuoio capelluto e quindi gli effetti "aggressivi" della tinta si sentono di più.

Buon viaggio, un bacione! :-)
vic
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2597
Iscritto il: mer ago 21, 2013 3:33 pm
Località: tra cielo e terra

Re: Prurito in testa dopo tinta ai capelli ..

Messaggio da vic » ven ago 12, 2016 2:50 pm

buon viaggio Lory!!
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Prurito in testa dopo tinta ai capelli ..

Messaggio da Tropical » sab ago 13, 2016 7:32 am

Ti hanno già risposto.

Buon viaggio!!
Rispondi