Reflusso?

Gli svaghi delle Noimamme
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: Reflusso?

Messaggio da Lory P » mer mar 16, 2016 9:13 am

Non ho esperienza in merito ma ti mando un in bocca al lupo e ti consiglio di parlarne con il medico ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Reflusso?

Messaggio da Lucia76 » mer mar 16, 2016 10:00 am

Grazie a tutte. Talita succede uguale anche a me. Il medico ancora non l'ho sentito, penso che mi darebbe una cura e bon, e volevo vedere prima se riesco a risolvere con l'alimentazione.
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: R: Reflusso?

Messaggio da Martina » mer mar 16, 2016 12:20 pm

Lucia76 ha scritto:Grazie a tutte. Talita succede uguale anche a me. Il medico ancora non l'ho sentito, penso che mi darebbe una cura e bon, e volevo vedere prima se riesco a risolvere con l'alimentazione.
a me capita sempre ai cambi di stagione... curo con alimentazione. L'anno scorso ho fatto cura con pantoprazolo, perchè comunque con alimentazione non era sufficiente. Mi son fatta dosaggio strong e passato. Mio marito che ne soffre da sempre, è in cura costante con farmaco analogo ma a dosaggio minore.

Prova con alimentazione, se non funziona senti medico. in bocca al lupo
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: Reflusso?

Messaggio da Martina » mer mar 16, 2016 12:21 pm

PS Il dosaggio strong me l'ha fatto gastroenterologo dopo gastroscopia eh mica per i fatti miei. Sopra rileggendomi, non vorrei passasse idea errata
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Reflusso?

Messaggio da Lucia76 » mer mar 16, 2016 12:36 pm

Grazie Martina
Talita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1106
Iscritto il: ven ago 09, 2013 10:05 am

Re: RE: Re: R: Reflusso?

Messaggio da Talita » mer mar 16, 2016 12:41 pm

Lucia76 ha scritto:Grazie a tutte. Talita succede uguale anche a me. Il medico ancora non l'ho sentito, penso che mi darebbe una cura e bon, e volevo vedere prima se riesco a risolvere con l'alimentazione.
Sì, io mi sto segnando cosa ho mangiato prima di un attacco.
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Reflusso?

Messaggio da Lucia76 » mer mar 16, 2016 6:02 pm

Allora, ho chiamato il mio medico. Gli dico che ultimamente mi è capitato di avere episodi di reflusso, con dolore che si irradia da dietro lo sterno, che so di dover correggere l'alimentazione e volevo sapere se c'è qualche terapia che posso fare. Mi risponde che dovrei fare una gastroscopia. Azz. Ehm. Sinceramente la volevo evitare dottore... e lui "è la cosa più sensata da fare, però se non vuole le prescrivo il pantoprazolo, una compressa al mattino per una settimana. Se non passa facciamo la gastroscopia".
Mi ha lasciata di stucco, non pensavo mi proponesse subito la gastroscopia. Tra l'altro è un esame di cui ho il terrore e farei di tutto per evitarla sinceramente.
Cosa ne dite? Sono abbacchiata. Tra l'altro leggevo la posologia del farmaco e di solito si fa una terapia per un paio di settimane. Boh.
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Reflusso?

Messaggio da Lucia76 » mer mar 16, 2016 6:28 pm

Pensavo anche che ultimamente, oltre ad avere aumentato le schifezze, ho preso dei farmaci che hanno proprio questo come effetto collaterale (tipo l'actigrip ma anche altri che ho preso per questi strascichi dell'influenza), presi poco e a stomaco pieno però sicuramente non hanno aiutato..
Adesso sono andata in paranoia e non so cosa mangiare per cena!
Rispondi