Tra poco inizia Masterchef!

Gli svaghi delle Noimamme
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Tra poco inizia Masterchef!

Messaggio da Tropical » sab dic 26, 2015 11:37 am

Ormai siamo alla 5° edizione e il livello è veramente alto.

Non è più un programma per la casalinga disperata o per l'operaio che vuole cambiare lavoro. E' per veri appassionati di cibo e cultori di cucina.

Sicuramente non potrei andare io. Lei è competente, lo leggi nelle ricette.
L'unica cosa che mi ha dato fastidio è stato il farla passare per la povera ragazza sfigata abbandonata dall'uomo che l'ha messa incinta.
Non è una bella condizione, per carità, ma non mi pare che se la passi così male.

Ora ricordo. Andrea è il fotografo. Grazie, Cì.


Avatar utente
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer nov 25, 2015 8:41 pm
Località: Palermo

Re: Tra poco inizia Masterchef!

Messaggio da CisePunk » sab dic 26, 2015 12:10 pm

Tropical ha scritto:Ormai siamo alla 5° edizione e il livello è veramente alto.

Non è più un programma per la casalinga disperata o per l'operaio che vuole cambiare lavoro. E' per veri appassionati di cibo e cultori di cucina.

Sicuramente non potrei andare io. Lei è competente, lo leggi nelle ricette.
L'unica cosa che mi ha dato fastidio è stato il farla passare per la povera ragazza sfigata abbandonata dall'uomo che l'ha messa incinta.
Non è una bella condizione, per carità, ma non mi pare che se la passi così male.

Ora ricordo. Andrea è il fotografo. Grazie, Cì.
Deve essere necessariamente così ovvero il livello deve essere alto.
Siamo talmente abituati a vedere cose fatte bene che, seguendo la versione francese, mi sono sembrate delle grandi porcherie. Livello mooooooolto più terra terra.

Il caso umano fa gola. Stanno creando i personaggi per portarsi dietro il tormentone per tutta la stagione e oltre. Così avevamo Tiziana, l'avvocato supponente, Ilenia, la casalinga della provincia del nord che vuole riscattare la sua vita, Imma, la sognatrice che fa gli occhi dolci a Bastianich, Paolo, il catechista (ma vi garantisco che Paolo non c'entra nulla con quello che ci hanno fatto vedere: lo conosco da 10 anni!) e, a questo giro, i casi umani si moltiplicano per attirare l'attenzione anche di coloro ai quali di Masterchef non frega un bel niente.

Tutto studiato a tavolino e gli chef, che già hanno letto le schede dei vari personaggi, sanno già chi tenere e chi fare andare via anche in base a queste realtà che si portano dietro i vari partecipanti, quindi fanno domande puntuali per tirare fuori quello che già sanno e farlo conoscere al pubblico.

Ricordatevi che è e rimane uno spettacolo, una trasmissione televisiva. Nessuno mi toglie dalla testa che sanno già chi far vincere prima ancora di arrivare alla fine e puntano su questo o quello proprio per far cadere o spingere la persona che vogliono loro.

E poi, conoscendo molti ex partecipanti, conosco retroscena che fanno capire che è tutto studiato sin dall'inizio.
C'è di buono che, se partecipi, anche se vieni escluso all'inizio, avrai una possibilità di rivenderti sul campo.
Thor76
Utente
Utente
Messaggi: 341
Iscritto il: ven set 12, 2014 6:48 pm
Località: Verona

Re: Tra poco inizia Masterchef!

Messaggio da Thor76 » sab dic 26, 2015 12:13 pm

Cmq il fatto che ( e non lo metto in dubbio) che uno deve recitare il cattivo, l'altro il dannato ecc...mi fa apparire il programma ancora piu'falso di quanto gia', almeno per me, non lo fosse. Preferisco di gran lunga MC Australia

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Re: Tra poco inizia Masterchef!

Messaggio da marzia80 » sab dic 26, 2015 4:24 pm

Ma alla fine è spettacolo,non conoscevo i retroscena ma immaginavo ci fosse una dinamica simile.A me comunque il programma piace,lo guardiamo con Alice e ci facciamo anche due risate,unite alla scoperta di ricette e sapori mai visti.
Comunque Andrea non lo apprezzo solo per la cucina,ahahahah.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Tra poco inizia Masterchef!

Messaggio da Seem83 » sab dic 26, 2015 10:13 pm

Tropical ha scritto:Ormai siamo alla 5° edizione e il livello è veramente alto.

Non è più un programma per la casalinga disperata o per l'operaio che vuole cambiare lavoro. E' per veri appassionati di cibo e cultori di cucina.

Sicuramente non potrei andare io. Lei è competente, lo leggi nelle ricette.
L'unica cosa che mi ha dato fastidio è stato il farla passare per la povera ragazza sfigata abbandonata dall'uomo che l'ha messa incinta.
Non è una bella condizione, per carità, ma non mi pare che se la passi così male.

Ora ricordo. Andrea è il fotografo. Grazie, Cì.
Ti stai confondendo, la mamma single è un altra. [emoji6]
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Tra poco inizia Masterchef!

Messaggio da Tropical » sab dic 26, 2015 10:55 pm

Sono andata a rivedere i partecipanti. Hai ragione. Chiedo scusa per questa confusione.
Grazie.

Si vede che non sono affatto fisionomista?
Avatar utente
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer nov 25, 2015 8:41 pm
Località: Palermo

Re: Tra poco inizia Masterchef!

Messaggio da CisePunk » sab dic 26, 2015 11:41 pm

Tropical ha scritto:Sono andata a rivedere i partecipanti. Hai ragione. Chiedo scusa per questa confusione.
Grazie.

Si vede che non sono affatto fisionomista?
Tanto, da qui alla fine, sapremo a memoria ogni loro espressione, nome, dati anagrafici, eccetera :DD
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Re: Tra poco inizia Masterchef!

Messaggio da MatifraSo » dom dic 27, 2015 12:18 am

Anch'io lo seguo dalla prima edizione e trovo che il livello sia sempre più alto e i piatti sempre più complicati e ben presentati.
Delle puntate viste finora, ho solo capito che cenare sa Cracco costa un botto. Lo ribadiscono ogni minuto!
Terrò d'occhio questa rubina, che ovviamente non ho presente chi sia. :lol:
Rispondi