Il bello della corsa...accorrete tutte :-)

Gli svaghi delle Noimamme
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Re: Il bello della corsa...accorrete tutte :-)

Messaggio da Bibi » mar nov 03, 2015 12:08 pm

Maledette, mi state contagiando nonostante le mie resistenze, vi odio [emoji14]



Tags:
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Re: Il bello della corsa...accorrete tutte :-)

Messaggio da manu » mar nov 03, 2015 1:37 pm

Oggi vado dal dottore (sospetto placche in gola) e gli spiego anche del mio sistema immunitario pari a quello di un topo, per vedere se riesco a riprendere a correre al mattino anche io
Milena
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1061
Iscritto il: sab dic 16, 2006 3:52 pm

Re: Il bello della corsa...accorrete tutte :-)

Messaggio da Milena » mar nov 03, 2015 8:29 pm

Gloria ha scritto:
Milena ha scritto:Gloria, qual'è la differenza sostanziale tra marcia e camminata veloce?
Per la marcia si deve adottare un' andatura particolare?
Mi interessa a grandi linee, per curiosità.
Intanto scusate per le foto enormi, le avevo messe da Tapatalk.
Vi metto la definizione di Marcia per capire: "La marcia è una progressione di passi eseguiti in modo tale che l’atleta mantenga il contatto con il terreno, senza che si verifichi una perdita di contatto visibile (all’occhio umano). La gamba avanzante deve essere tesa (cioè non piegata al ginocchio) dal momento del primo contatto con il terreno sino alla posizione verticale."
In pratica si tratta di una camminata veloce, ma deve essere fatta seguendo un certo"stile", lungo il percorso durante le gare ci sono giudici che controllano che non ci sia sospensione (cioè che uno dei due piedi sia sempre a terra) o sbloccaggio (cioè che il ginocchio della gamba avanzante non sia piegato), se vengono riscontati questi problemi i giudici possono dare proposte di squalifica e infine allonatnare l'atleta dalla gara.
Può sembrare un movimento innaturale e forse lo è.Io da giovane correvo, poi mi hanno fatto provare la marcia ed ho marciato e coro fino a 17 anni quando qualche simpatico insegnante ha deciso che non era possibile fare atletica e studiare insieme.
Può acuire un mal di schiena esistente?
Avatar utente
Gloria
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 565
Iscritto il: lun ago 05, 2013 10:44 am

Re: RE: Re: Il bello della corsa...accorrete tutte :-)

Messaggio da Gloria » mar nov 03, 2015 9:23 pm

Milena ha scritto:
Gloria ha scritto:
Milena ha scritto:Gloria, qual'è la differenza sostanziale tra marcia e camminata veloce?
Per la marcia si deve adottare un' andatura particolare?
Mi interessa a grandi linee, per curiosità.
Intanto scusate per le foto enormi, le avevo messe da Tapatalk.
Vi metto la definizione di Marcia per capire: "La marcia è una progressione di passi eseguiti in modo tale che l’atleta mantenga il contatto con il terreno, senza che si verifichi una perdita di contatto visibile (all’occhio umano). La gamba avanzante deve essere tesa (cioè non piegata al ginocchio) dal momento del primo contatto con il terreno sino alla posizione verticale."
In pratica si tratta di una camminata veloce, ma deve essere fatta seguendo un certo"stile", lungo il percorso durante le gare ci sono giudici che controllano che non ci sia sospensione (cioè che uno dei due piedi sia sempre a terra) o sbloccaggio (cioè che il ginocchio della gamba avanzante non sia piegato), se vengono riscontati questi problemi i giudici possono dare proposte di squalifica e infine allonatnare l'atleta dalla gara.
Può sembrare un movimento innaturale e forse lo è.Io da giovane correvo, poi mi hanno fatto provare la marcia ed ho marciato e coro fino a 17 anni quando qualche simpatico insegnante ha deciso che non era possibile fare atletica e studiare insieme.
Può acuire un mal di schiena esistente?
Credo proprio di no, non viene sollecitata la schiena come nella corsa. Un nuovo modo di camminare che sta prendendo piede, è il fitwalking. Dove mi alleno io ci sono molte ragazze e signore che lo praticano.
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Re: Il bello della corsa...accorrete tutte :-)

Messaggio da laste » mar nov 03, 2015 11:11 pm

Mio marito prima che provassi a correre mi consigliava la camminata veloce infatti
Per ora nessun problema a correre, anche se so che con la mia patologia non dovrei ho deciso di ascoltare il mio corpo, e il mio corpo per ora ama la corsa
Se dovesse cambiare idea piango, sappiatelo
Milena
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1061
Iscritto il: sab dic 16, 2006 3:52 pm

Re: Il bello della corsa...accorrete tutte :-)

Messaggio da Milena » mar nov 03, 2015 11:21 pm

Grazie Gloria.
Penso che prenderò spunti per variare il mio allenamento.
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Re: Il bello della corsa...accorrete tutte :-)

Messaggio da Fede » mer nov 04, 2015 8:26 am

grazie Gloria della spiegazione
Avatar utente
Gloria
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 565
Iscritto il: lun ago 05, 2013 10:44 am

Re: Il bello della corsa...accorrete tutte :-)

Messaggio da Gloria » mer nov 04, 2015 9:33 am

laste ha scritto:Mio marito prima che provassi a correre mi consigliava la camminata veloce infatti
Per ora nessun problema a correre, anche se so che con la mia patologia non dovrei ho deciso di ascoltare il mio corpo, e il mio corpo per ora ama la corsa
Se dovesse cambiare idea piango, sappiatelo
Laste, se stai bene continua. Anche a me avevano detto che almeno per iniziare avrei dovuto camminare o marciare. Ma ora di km sulle gambe ne hai abbastanza, giusto? L'importante è che tu abbia delle buone scarpe.
Rispondi