Il ragazzo che entrò dalla finestra e si infilò nel mio lett

Gli svaghi delle Noimamme
Rispondi
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Il ragazzo che entrò dalla finestra e si infilò nel mio lett

Messaggio da caterina » lun gen 12, 2015 9:29 am

[center]Immagine
Kirsty Moseley[/center]

SINOSSI
Amber Walker e suo fratello maggiore, Jake, hanno un padre violento. Una notte Liam, il migliore amico di Jake, la vede piangere, si arrampica attraverso la finestra della sua camera da letto ed entra per consolarla. Dopo quella prima sera il rapporto tra Amber e Liam cambia: pian piano l’innocenza e l’amicizia lasciano il posto all’attesa, ai malintesi e alle scintille. Liam passa da una ragazza all’altra, mentre Amber – ancora emotivamente segnata dagli abusi subiti per mano di suo padre – preferisce concentrarsi sulla scuola, la danza e le amiche. Ma tra loro due la passione cresce in fretta e anche se il loro rapporto è da sempre basato sull’amicizia, quando Amber inizia a guardare il suo migliore amico sotto un’altra prospettiva saranno fuochi d’artificio! E come reagirà Jake, da sempre iperprotettivo nei suoi confronti, quando scoprirà che la relazione tra i due sta diventando qualcos’altro?

COMMENTO
Avevo detto che non lo avrei mai letto, anche solo per il titolo che è qualcosa di scandaloso.
Caso vuole però che avessi le scatole rotte di libri impegnati o ansiogeni. Ne devo recensire uno che fa ribrezzo (di un professore di italiano fiorentino, mi pare) e farei di tutto pur di non continuare quella lettura.
Quindi... insomma... scherza che non ti scherza con Nove, ho deciso di scaricarlo (gratuitamente) e di lasciarmi trasportare dall'effetto neurone-zero.
La trama non è niente di nuovo, il protagonista maschile invece è molto sbrem e sono sicura che chiunque si innamorerà di Liam ahahahahah!
Una lettura stra-leggera (un romance young adult) per passare qualche ora sognando amori belli e perfetti.


Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Re: R: Il ragazzo che entrò dalla finestra e si infilò nel m

Messaggio da nove » lun gen 12, 2015 11:35 am

E mo' me tocca leggerlo anche a me... :grin:

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Re: R: Il ragazzo che entrò dalla finestra e si infilò nel m

Messaggio da nove » lun gen 12, 2015 11:36 am

Però mi fai prendere curiosità sul professore fiorentino, chillè?

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: Il ragazzo che entrò dalla finestra e si infilò nel mio

Messaggio da caterina » lun gen 12, 2015 11:49 am

Michele Giocondi. Ho a casa l'ebook, ho letto 50 pagine e ho lasciato perdere aggrappandomi a quel "fai con calma che la casa editrice non ha fretta".
Non scrive male e ha una buonissima proprietà di linguaggio ma... dupalle.
Dal comunicato stampa:
Arriva nelle librerie online, edito dalla casa editrice goWare, Un'ombra più bianco del pallido, il giallo d'esordio di Michele Giocondi, professore di italiano e storia, cultore e esperto di letteratura di successo editoriale dell’Ottocento e del Novecento, saggista e curatore di numerosi manuali scolastici e di un dizionario dei sinonomi e contrari più volte riedito.
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Re: Il ragazzo che entrò dalla finestra e si infilò nel mio

Messaggio da nove » lun gen 12, 2015 3:39 pm

Non lo conosco.

Certo uno che scrive i dizionari min fa effetto pedante... Ma magari è un pregiudizio.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: Il ragazzo che entrò dalla finestra e si infilò nel mio

Messaggio da caterina » lun gen 12, 2015 4:45 pm

Non è il mio genere ma almeno è una boccata d'aria in quanto a capacità di scrittura.
Peccato che come ci sono i ghost writer io vorrei un ghost reader ahahahah!
Che pazienza!
Rispondi