American sniper

Gli svaghi delle Noimamme
Julia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 935
Iscritto il: gio ago 22, 2013 8:30 pm
Località: Bologna

Re: American sniper

Messaggio da Julia » mar gen 06, 2015 9:38 pm

Caterina ha scritto:Al mondo c'è bisogno anche di gente così. Di gente che rischia il sedere e non si lascia demoralizzare dal fatto di avere famiglia.
Sono capitani d'industria, combattenti, uomini di scienza.
Non importa quello che fanno. Importa che sono lì e sacrificano TUTTO.
Per il bene anche (anche) degli altri.
Poi sicuramente c'è una componente di egocentrismo e "malattia".

Se sei così, puoi anche decidere di non avere famiglia, invece è proprio questo il prototipo di uomo americano del sud: famiglia e patria, non in quest'ordine, o almeno non sempre. Naturalmente è poi un'opinione mia personale che preferisco altri sacrifici e altri tipi di uomini. Ma anche io mi sono commossa eh, però non ho provato una totale compassione per lui, tutto qui.


Avatar utente
ottobre_rosso
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 305
Iscritto il: gio giu 04, 2009 8:54 am
Contatta:

Re: American sniper

Messaggio da ottobre_rosso » mar gen 20, 2015 10:54 am

[spoiler]La vita di Chris Kyle, il militare protagonista nel film in oggetto, dimostra quanto sia beffardo il destino: quattro missioni in Iraq e sopravvissuto a diverse imboscate, è stato ucciso presso un poligono di tiro da un suo commilitone marine durante una normale esercitazione[/spoiler]
Ultima modifica di Ospite il mar gen 20, 2015 9:46 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: American sniper

Messaggio da caterina » mar gen 20, 2015 10:55 am

Proprio beffardo non saprei.
Siamo sicuri che mandare un reduce di guerra ad aiutare altri reduci schizzati sia stata una buona idea?
Fossi stata sua moglie forse due chiacchiere col medico le avrei fatte, forse.
Avatar utente
ottobre_rosso
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 305
Iscritto il: gio giu 04, 2009 8:54 am
Contatta:

Re: American sniper

Messaggio da ottobre_rosso » mar gen 20, 2015 11:11 am

[spoiler]beh, a prescindere dall'osservazione che hai fatto lo trovo comunque un destino beffardo: dubito che al medico, moglie o qualsiasi amico sia passato per la testa che potesse venire ucciso ad un poligono[/spoiler]
Ultima modifica di Ospite il mar gen 20, 2015 9:47 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: American sniper

Messaggio da caterina » mar gen 20, 2015 11:18 am

Mi pare che la storia recente ci racconti molto bene come escono queste persone da questo tipo di battaglie.
Quanti reduci del Vietnam si sono suicidati?
E' gente che non sta granché bene.
Che poi sia uno strano destino ok, che fosse ASSOLUTAMENTE IMPOSSIBILE che potesse accadere qualcosa anche solo di spiacevole... nahhhhh...
Avatar utente
ottobre_rosso
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 305
Iscritto il: gio giu 04, 2009 8:54 am
Contatta:

Re: American sniper

Messaggio da ottobre_rosso » mar gen 20, 2015 11:34 am

[spoiler]Caterina, io non ho affermato che fosse impossibile prevedere che piega avrebbe preso il suo commilitone affetto da disturbo post traumatico da stress, ma siamo sinceri: nessuno avrebbe immaginato che potesse essere ucciso da fuoco amico ed in territorio amico.
E, comunque, io alludevo esclusivamente al'ironia della sorte (e non la si può negare), se poi vuoi deviare il discorso sull'impruenza da parte delle persone preposte nel mandare un reduce ad un poligono, quella è un'altra storia[/spoiler]
Ultima modifica di Ospite il mar gen 20, 2015 9:49 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: American sniper

Messaggio da caterina » mar gen 20, 2015 11:37 am

Sicuramente non volevo farti innervosire ahahahahahahaha!
Vai trà, ho capito benissimo il tuo pensiero.
Avatar utente
ottobre_rosso
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 305
Iscritto il: gio giu 04, 2009 8:54 am
Contatta:

Re: American sniper

Messaggio da ottobre_rosso » mar gen 20, 2015 11:43 am

innervosito io? ma va la :happy:
Rispondi