I tre giorni di Pompei

Gli svaghi delle Noimamme
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: I tre giorni di Pompei

Messaggio da caterina » gio dic 04, 2014 2:31 pm

Davvero Anto? Sia per una cosa (non averne mai letti) che per l'averti fatto venire voglia?
Leggili, dico sul serio! Alcune cose potrebbero interessare persino a Dani... gliele puoi snocciolare ogni tanto... qui e là... la curiosità nasce così!


Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Re: I tre giorni di Pompei

Messaggio da babyrizzo » gio dic 04, 2014 2:34 pm

Di Piero e Alberto Angela in passato avevo letto il libro sulla gravidanza "la straordinaria avventura di una vita che nasce" ed era stato davvero toccante, ben scritto e, come giustamente dice Cate, molto garbato (contando che é scritto da due uomini non é cosa da poco).
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: I tre giorni di Pompei

Messaggio da caterina » gio dic 04, 2014 2:36 pm

Quello mi ha sempre colpito tantissimo.
Hanno una gentilezza e un sorriso d'altri tempi. Si ha sempre la sensazione che stiano lavorando non per soldi o fama o necessità ma per amore, passione e bisogno di far sapere. Un sorriso rassicurante, da vecchio zio di famiglia, da ragazzo della porta accanto, toni mai urlati ma pacati et voilà... il gioco è fatto.
La televisione che ci piace è proprio questa.
Televisione che, ahimè, temo stia morendo.
Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Re: I tre giorni di Pompei

Messaggio da babyrizzo » gio dic 04, 2014 2:41 pm

Caterina ha scritto:Quello mi ha sempre colpito tantissimo.
Hanno una gentilezza e un sorriso d'altri tempi. Si ha sempre la sensazione che stiano lavorando non per soldi o fama o necessità ma per amore, passione e bisogno di far sapere. Un sorriso rassicurante, da vecchio zio di famiglia, da ragazzo della porta accanto, toni mai urlati ma pacati et voilà... il gioco è fatto.
La televisione che ci piace è proprio questa.
Televisione che, ahimè, temo stia morendo.

quoto a 100%
gentilezza ed educazione come se ne vedono poche in tempi come questi, di Barbara D´Urso, Talk-Show vari, ospitate di dubbia utilita´...
inoltre credo che non sia una semplice sensazione: lavorano proprio con amore e dedizione per la storia e la diffusione del sapere. Li ammiro molto e Ulisse il piacere della Scoperta e Super Quark sono sempre trasmissioni ben fatte e mai banali
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: I tre giorni di Pompei

Messaggio da Scilla » gio dic 04, 2014 2:50 pm

Caterina ha scritto:Davvero Anto? Sia per una cosa (non averne mai letti) che per l'averti fatto venire voglia?
Leggili, dico sul serio! Alcune cose potrebbero interessare persino a Dani... gliele puoi snocciolare ogni tanto... qui e là... la curiosità nasce così!
Si davvero, non ho mai letto i loro libri o libri simili
Ho sempre il timore che siano pesanti
MA proverò



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: I tre giorni di Pompei

Messaggio da caterina » gio dic 04, 2014 2:58 pm

Anto a me la storia non piace.
Mi piace l'arte, la letteratura, tantissime altre cose. Ma la storia, quella no. Eppure ho bevuto i loro libri (ammetto, più che altro quelli del figlio) e ti giuro che mai mai mai mai troverai nemmeno un capoverso, pesante. Figuriamoci un capitolo o un libro intero. Devi fidarti di me, davvero.
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: I tre giorni di Pompei

Messaggio da Scilla » gio dic 04, 2014 3:24 pm

Mi fido di te!
Ho una serie di romanzi da leggere, ma troverò un buco per infilarci il figlio di Piero Angela


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: I tre giorni di Pompei

Messaggio da caterina » gio dic 04, 2014 3:25 pm

scilla ha scritto:Mi fido di te!
Ho una serie di romanzi da leggere, ma troverò un buco per infilarci il figlio di Piero Angela


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Oddio.
Ahahahahahahah!
Io lo troverei immediatamente, un buco per Alberto.
Rispondi