I love Chanel

Gli svaghi delle Noimamme
Rispondi
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

I love Chanel

Messaggio da caterina » lun mag 12, 2014 12:32 pm

[center]Immagine
Daniela Farnese[/center]

SINOSSI
Étienne si è finalmente innamorato, proprio di lei. Dopo tante delusioni, il vero amore sembra essere arrivato e Rebecca è pronta a trasferirsi a Parigi per raggiungere l'uomo della sua vita. La aspettano una lussuosa casa, un entusiasmante lavoro come wedding planner e un'eccitante convivenza. Fasciata nei suoi impeccabili tubini, in bilico sui tacchi a spillo, la moderna Coco, ormai sicura di sé e follemente innamorata, è pronta ad affrontare il futuro radioso che la attende. Ma cosa succede se all'improvviso, quando tutto sembra filare liscio, un ingombrante passato si riaffaccia nella vita di Étienne? E se quel passato, per giunta, ha le sembianze di ragazza bruna che indossa una taglia 38, è elegante e ha l'aria da attrice francese di cinema muto? Come se non bastasse, Coco si trova anche alle prese con un insistente e bellissimo corteggiatore e con un padre che dopo anni cerca di riconquistare il suo affetto. Tra soste in pasticcerie che profumano di croissant, brindisi in suggestivi bistrot in compagnia di Élodie e chiacchiere con gli amici fidati, ancora una volta Coco proverà a realizzare il suo sogno d'amore. Perché niente e nessuno potrà convincerla del contrario: il vero lieto fine deve essere per sempre.

COMMENTO
Seguito (l'ho scoperto solo dopo, il titolo non mi diceva assolutamente niente - sono una volpe) di Via Chanel n. 5.
Non ricordo la recensione che feci del precedente, sinceramente. Resta il fatto che, scimmiottando le varie scrittrici londinesi e dublinesi, la Farnese ha scritto comunque qualcosa di leggibile, sebbene ovviamente scontato e dallo stucchevole happy end.
La storia è sempre la stessa e il valore aggiunto è forse quello di descrivere abbastanza bene luoghi e sensazioni. Personalmente, ho mangiato ogni croissant con lei.
Naturalmente fastidiosa (come ogni libro del genere) la continua tendenza a parlare di peso, chili, rotolini e pancetta (lei porta una 42, attenzione, non la 50).
Quindi in generale niente di particolare ma entrambi abbastanza divertenti ed evocativi.


Rispondi