Alla fine è successo

Gli svaghi delle Noimamme
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Alla fine è successo

Messaggio da Weinà » lun mar 24, 2014 10:46 am

Zizz, quello lo sto già facendo. Stasera è il turno di "Harry Potter e l'ordine della fenice", ma... boh... belli, sì, ma non so... Mi consola fino a un certo punto...


Sent from my iPhone using Tapatalk


zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Re: Alla fine è successo

Messaggio da zizzia » lun mar 24, 2014 10:53 am

Wēi Nà ha scritto:Zizz, quello lo sto già facendo. Stasera è il turno di "Harry Potter e l'ordine della fenice", ma... boh... belli, sì, ma non so... Mi consola fino a un certo punto...


Sent from my iPhone using Tapatalk
Anch'io lo faccio sempre, giusto per prolungare l'effetto rincoglionimento che ti dà il libro.
Certo però non é la stessa cosa...
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Alla fine è successo

Messaggio da Weinà » lun mar 24, 2014 11:00 am

Eh, ma io non sono un amante dei film, in generale... Mi annoio. Non so. Un film mi deve proprio prendere fin dalla prima scena perché io lo guardi con interesse e senza pensare "quand'è che finisce 'sta tortura". Altrimenti è quasi matematico che io mi addormenti. E mi addormento anche quando un film mi mette ansia p paura. Credo che mio marito chiederà il divorzio per questo motivo, prima o poi.

Bon, succede molto più di rado coi film di cui so già la trama perché ho letto il libro e quindi so già che è interessante. Quindi con Harry Potter non dovrebbe succedere.

Ops, veramente guardando il calice di fuoco mi sono addormentata all'inizio del labirinto e risvegliata che Voldemort era già di nuovo in carne e ossa, quindi temo che la mia teoria faccia acqua da tutte le parti.




Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: Alla fine è successo

Messaggio da caterina » lun mar 24, 2014 11:05 am

Il libro è altra cosa.
Comunque libri-evasione ce ne sono tantissimi.
Sempre sul tema della magia (adesso va SOLO la magia), ho appena recensito (lo trovi qui) HALF BAD.
Oppure c'è STRIGES della Baraldi.
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Alla fine è successo

Messaggio da Weinà » lun mar 24, 2014 11:25 am

Ok, segno tutto Cate, grazie mille! Sei una fonte inesauribile di consigli.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: Alla fine è successo

Messaggio da caterina » lun mar 24, 2014 11:26 am

Io ora devo abbandonare il regno dello YA e del fantasy YA per leggere e recensire due noir. Sigh.
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Alla fine è successo

Messaggio da Weinà » lun mar 24, 2014 11:42 am

Io di YA credo di non aver mai letto nulla. Non m'ispira, non so. Dovrei provare, dici?


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: Alla fine è successo

Messaggio da caterina » lun mar 24, 2014 11:46 am

Non hai mai letto la trilogia di Hunger games?
Quello è YA.
Non lo so, lo YA è un genere che ha preso piede negli ultimissimi anni, per cavalcare un'ondata positiva che vede le giovani lettrici della fascia 15-20 anni in forte aumento. Le case editrici, per non chiudere, pubblicano chiunque scriva uno YA, poco importa se sia valido oppure no. Alcuni (pochi) sono in effetti carini e validi. Per me, a tutt gli effetti, Hunger games è una bella trilogia. Ovviamente ha i suoi detrattori, perché ormai TUTTO (o quasi) viene ripreso dal passato, da vecchi libri (ma questo succede anche nel cinema).
Ho trovato ben fatto, per le atmosfere assolutamente creepy e gotich anche Shadowhunters (trilogia).
Qualcosa di bellino in giro c'è, insomma.
Rispondi