Hamburger e miracoli sulle rive di Shell beach

Gli svaghi delle Noimamme
Rispondi
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Hamburger e miracoli sulle rive di Shell beach

Messaggio da caterina » lun mar 03, 2014 11:35 am

[center]Immagine[/center]

SINOSSI
Shell Beach, Stato del Mississippi, profondo Sud degli Stati Uniti: un luogo che quasi nessuno conosce ma che è popolato da quindici persone stravaganti, sognatrici, lunatiche, pazze e rissose. Papà William e il suo socio (hanno aperto un bar) Jimmy Snow, un pilota perennemente ubriaco che sparge disinfestante invariabilmente sui campi sbagliati; la signora Dot, proprietaria-direttrice-autrice dell'unico giornale locale; il signor Honywell e il suo esercito di segretarie addestrate alla guerriglia; Ula Sour, una misteriosa negra albina; un uomo affascinante che forse è un assassino...

COMMENTO
Sarò sincera, questo non l'ho terminato.
Dopo Pane cose e cappuccino e In piedi sull'arcobaleno, questo è decisamente "too much".
L'io narrante è la protagonista, una ragazzina decisamente strana con un padre decisamente strano, con una madre decisamente strana che vivono una serie di avventure che, alla lunga, tendono a tediare.
Il libro si presente sotto forma di diario, il diario segreto della protagonista, appunto, che vive e cresce insieme a questo papà ubriacone e sfortunato, senza spina dorsale e con idee poco brillanti.
Lei vede le cose con i suoi occhi di bambina prima e di ragazza poi, e il velo davanti agli occhi cade sempre più, tanto da farle vedere quella che è sempre stata la realtà delle cose.
Come sempre la narrazione è buffa, i personaggi da seguire tantissimi e strappa più di un sorriso ma...decisamente troppo prolisso.


Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Hamburger e miracoli sulle rive di Shell beach

Messaggio da Seem83 » lun mar 03, 2014 2:20 pm

Io sono riuscita a finirlo e non sono riuscita a capire se mi sia piaciuto o meno. Rispetto agli altri libri della stessa autrice questo l'ho trovato pesante e troppo luuuuuungo.
vic
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2597
Iscritto il: mer ago 21, 2013 3:33 pm
Località: tra cielo e terra

Re: Hamburger e miracoli sulle rive di Shell beach

Messaggio da vic » lun mar 03, 2014 7:46 pm

grazie! questo non lo prendo!
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: Hamburger e miracoli sulle rive di Shell beach

Messaggio da caterina » lun mar 03, 2014 11:17 pm

:-)
Rispondi