Ti amo ti odio mi manchi

Gli svaghi delle Noimamme
Rispondi
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Ti amo ti odio mi manchi

Messaggio da caterina » sab gen 04, 2014 4:03 pm

[center]Immagine

Niamh Green[/center]

SINOSSI
Vivere una vita felice non è complicato. Basta seguire delle regole precise. Per esempio: mai mollare un uomo solo perché ha mangiato l'ultimo orsetto gommoso della confezione. Mai trasferirsi in un rudere fatiscente per "ritrovare se stessi": si rischia solo di diventare lo zimbello altrui e di coprirsi di ridicolo davanti a tutti. E soprattutto, non innamorarsi di un uomo che ha due figlie, un attaccamento morboso alla defunta moglie - una donna perfetta che nessuna compagna potrà mai rimpiazzare - e una madre che ti tratta come se fossi la domestica e pensa che la tua unica funzione sia quella di pulire e tenere in ordine la casa. Maggie passa da una disavventura all'altra, perde il lavoro a Dublino, rinuncia alle sue Jimmy Choo per calzare orribili stivali da lavoro e si rifugia nella sonnolenta cittadina di Glacken. Ma è una donna testarda, non si arrende ed è anzi pronta a tutto pur di conquistare la gioia e la serenità che merita. Una vita perfetta e un amore da sogno sono lì ad aspettarla.

COMMENTO
Non ho preso questo libro per la trama che, per inciso, è letta e riletta in ogni salsa e ha fracugliato anche un pò le palle, ma per le atmosfere.
Avevo voglia di questo.
In parte (me ne ho letti di migliori) ci è riuscito. Le campagne irlandesi sono meravigliose, io non riesco nemmeno ad immaginarle, e non viaggiando posso solo sognare ad occhi aperti.
La trama è iper scontata, ma i personaggi (alcuni) a volte sono davvero divertenti. Il libro ricorda qualche film del pomeriggi di Canele 5, se avete presente in genere.
Sarà il periodo ma viene tanta tantissima voglia di mollare il caos per trasferirsi in culonia, dedicarsi agli animali e smetterla di spippolare su cellulari, televisioni, tablet e pc.


Rispondi