Domani mi sposo

Gli svaghi delle Noimamme
Rispondi
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Domani mi sposo

Messaggio da caterina » ven gen 03, 2014 8:50 am

[center]Immagine

Alison Sherlock[/center]

SINOSSI
Dopo l’iniziale euforia per l’inattesa proposta di matrimonio del suo fidanzato, Violet Saunders è presa dal panico. Come potrà mai, lei che ha sempre indossato taglie forti, entrare in uno di quei bellissimi ma striminziti abiti da sposa? Deve correre ai ripari! Decide così di iscriversi a Corpo nuovo, vita nuova!, un programma di dimagrimento che promette miracoli.
Presto si accorge che l’unico aspetto positivo di quel club per persone a dieta sono i nuovi amici, Kathy, Maggie, Lucy ed Edward. Quanto al peso, i clienti di Corpo nuovo, vita nuova! non fanno che ingrassare, terrorizzati dalla titolare, Trudie, che segretamente li disprezza. Un giorno però, mentre Violet è al lavoro, accade qualcosa. Il suo capo, di origine italiana, la invita a pranzo nel ristorante della sua famiglia. Violet viene travolta da un’esplosione di sapori e ingredienti meravigliosi, di cui non immaginava l’esistenza. Ispirata da quest’esperienza culinaria, convince i suoi compagni di dieta a formare un nuovo club, all’insaputa di Trudie. E le favolose ricette italiane, con ingredienti sani e poco grassi, cominciano lentamente a fare il loro effetto. Riuscirà l’anatroccolo Violet a trasformarsi in cigno, in tempo per il suo matrimonio? E soprattutto, perdere peso risolverà davvero tutti i suoi problemi?

COMMENTO
Dunque. Stranissimo. Questo, come vedete, è la classica commedia inglese.
Ma è strano.
E' tutto completamente incentrato sulla dieta e sul peso. Con messaggi, tra l'altro, a volte contrastanti. A volte ti fa capire che con una 46 si sta benissimo, che basta dimagrire. A volte invece ti fa capire che sei un'irrimediabile cicciona.
Si parla di amicizia, di amore.
E' in effetti una commedia tipica.
Ma il cibo è al centro di tutto. Soprattutto quello italiano.
Insomma, giuro. Non saprei dire se mi sia piaciuto o meno. E' sicuramente a volte sconvolgente. Ben diverso da I love NY, in cui le protagoniste mangiano sempre porcate e non perdono mai la loro taglia 40, rimangono sempre fighe e belle e pettinate e truccate.
E'...diverso.


catera
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 16
Iscritto il: gio gen 09, 2014 12:22 pm

Re: Domani mi sposo

Messaggio da catera » gio gen 09, 2014 12:43 pm

a me è piaciuto molto, credo che il senso comuqnue sia che magra è sano, più che bello, che si può mangiare bene essere morbide e belle
Rispondi