La ragazza di fuoco

Gli svaghi delle Noimamme
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: La ragazza di fuoco

Messaggio da caterina » lun dic 16, 2013 9:41 am

http://ilgiornodeglizombi.wordpress.com ... -di-fuoco/

vi lascio un articolo scritto da un blogger piuttosto famoso a proposito di questa serie distopica che anche io - devo dire - ho molto amato.
Ovviamente i toni sono aspri, ma alcuni j'accuse li abbraccio anche io.
Se vorrete leggerlo, comunque, ve lo lascio.


Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Re: La ragazza di fuoco

Messaggio da Rie » lun dic 16, 2013 1:42 pm

Caterina ha scritto:http://ilgiornodeglizombi.wordpress.com ... -di-fuoco/

vi lascio un articolo scritto da un blogger piuttosto famoso a proposito di questa serie distopica che anche io - devo dire - ho molto amato.
Ovviamente i toni sono aspri, ma alcuni j'accuse li abbraccio anche io.
Se vorrete leggerlo, comunque, ve lo lascio.
Che non sia l'Impero Colpisce Ancora del nostro tempo siamo tutti d'accordo, penso.
Su tutto il resto, dissento e non vedo la ragione di tutta questa acredine, considerando l'operazione palesemente commerciale, a mio parere più che dignitosa e discretamente fedele, nonché priva di pretese di candidatura a Cannes. Ma forse è un problema mio perché, sia pure con riserva, Oblivion non mi era dispiaciuto.
Oh, comunque, de gustibus...
Se mai sono un po' incazzata perché l'articolista furioso mi ha reso noto che sdoppiano il terzo... cheppalle, l'ultimo episodio rischio di non andare a vederlo da sola, perché posso farmi accompagnare dal figlio adolescente!
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Re: La ragazza di fuoco

Messaggio da Nat » lun dic 16, 2013 1:58 pm

la ragione dell'acredine? hahha
ormai va di moda fare recensioni piene di astio e cattiveria su qualsiasi cosa in rete
tanto per dire...
qualche giorno fa ho letto una recensione su anobii cattivissima sulla metamorfosi di Kafka da parte di una ragazzotta ventenne ...che diceva più o meno di essere rimasta delusa dal testo e che l'autore si sarebbe pure potuto sforzare di più e scrivere una cosa più lunga
hahahhahah aha hahaha
ok de gustibus...
ma insomma un pò di sana umiltà non farebbe male ogni tanto
penso che manco l'imero colpisce ancora si salverebbe da acredine figuriamoci la ragazza di fuoco
non mi stupisco
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Re: La ragazza di fuoco

Messaggio da Rie » lun dic 16, 2013 3:30 pm

Nat ha scritto:la ragione dell'acredine? hahha
ormai va di moda fare recensioni piene di astio e cattiveria su qualsiasi cosa in rete
tanto per dire...
qualche giorno fa ho letto una recensione su anobii cattivissima sulla metamorfosi di Kafka da parte di una ragazzotta ventenne ...che diceva più o meno di essere rimasta delusa dal testo e che l'autore si sarebbe pure potuto sforzare di più e scrivere una cosa più lunga
hahahhahah aha hahaha
ok de gustibus...
ma insomma un pò di sana umiltà non farebbe male ogni tanto
penso che manco l'imero colpisce ancora si salverebbe da acredine figuriamoci la ragazza di fuoco
non mi stupisco
:stica:

Mah. Non sapevo che ci fosse questa moda dell'invettiva in giro.
La ragazzotta contro Kafka proprio non si può sentire.
Questo tizio della ragazza di fuoco invece sarà pure più titolato a lamentarsi, sia per la pochezza dell'oggetto sia per (si spera) una maggiore provvista di neuroni del recensore. Ma trovo che non li abbia usati in maniera granché costruttiva...
Rispondi