cartone famiglia

Gli svaghi delle Noimamme
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: cartone famiglia

Messaggio da Ema » dom ott 27, 2013 12:16 pm

alemia ha scritto:
Ema ha scritto:Emma, 2 anni e mezzo, segue Biancaneve e nemo senza problemi, ma alcune scene le fanno paura e necessita di rassicurazioni, lei comunque deve commentare, quindi al cinema non la porterei.
ema, nei film per bimbi è tutto un commentare, fidati ahahah
soprattutto quelli per i più piccini, io mi diverto da matti proprio per quello :)alla fine sono tutti piccolini, che vuoi che ci sia gran silenzio...
Ah si?
Io temevo che ci cacciassero. Allora forse a natale la porto, ho sempre amato il film di natale enon vedevo l'ora crescesse per perpetrare la tradizione.


Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: cartone famiglia

Messaggio da caterina » dom ott 27, 2013 1:36 pm

A me non è mai successo.
Solo con Monster University... del resto solo silenzio.
Noi oggi andiamo a vedere Justin e i cavalieri valorosi :-)
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: cartone famiglia

Messaggio da Lucia76 » dom ott 27, 2013 3:17 pm

grazie a tutte dei suggerimenti! per ora mi sono munita di nemo, cenerentola e biancaneve e anche cars (tutti in prestito da mia sorella ;-) )
poi vediamo un po cosa uscirà al cinema verso natale!

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Re: cartone famiglia

Messaggio da Lotte597 » dom ott 27, 2013 3:40 pm

La mia bimba al cinema è stata a due anni a vedere Cenerentola Disney (poi non ce l'ho più portata perchè i film in programmazione non mi sembravano da bimbi piccoli). E' stata brava ed è rimasta tutto il tempo incantata a guardare. A lei le canzoni piacciono, anzi, sono tra le cose che le piacciono di più.

Per quanto ci riguarda, le parti che vuol saltare o comunque dove si agita sono quelle con i cattivi (a meno che non siano cattivi 'soft' come in Cenerentola, Pochaontas o Robin Hood) oppure quelle dove ci sono cose che si rompono o personaggi che prendono botte (ad esempio non vuol vedere in nessun modo l'Era glaciale, per via dello scoiattolo con la ghianda....)
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Re: R: cartone famiglia

Messaggio da Rie » mar ott 29, 2013 6:58 am

lucia76 ha scritto:grazie a tutte dei suggerimenti! per ora mi sono munita di nemo, cenerentola e biancaneve e anche cars (tutti in prestito da mia sorella ;-) )
poi vediamo un po cosa uscirà al cinema verso natale!

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Ti hanno dato buoni consigli, vedo!

Trovo che i film "vecchi" abbiano ritmi più lenti, una cosa che i miei figli non amano molto. Infatti, a parte La spada nella Roccia e Robin Hood, non li apprezzano granché, scappano annoiati prima della fine. Per un bimbo piccolo però è un vantaggio. La troppa velocità di certe scene dei cartoni attuali potrebbe essere spiazzante.

Il mio Alex ha iniziato a vedere cartoni al cinema intorno ai 3 anni (proprio Cars!).
Fede è stato talvolta, per cause di forza maggiore, trascinato al seguito sin da neonato :lool: , ma ha cominciato a gradire la cosa intorno ai due anni.
Avatar utente
Bellatrix
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 105
Iscritto il: mer ago 21, 2013 11:23 pm

Re: cartone famiglia

Messaggio da Bellatrix » lun nov 04, 2013 11:58 pm

Mia figlia la portai la prima volta al cinema a 4 anni a vedere il primo Harry Potter però, non un cartone, ed è rimasta incantata tutto il tempo. Ora ne ha 16 ed ancora ci rimane incantata a guardarlo!


Sent from my iPad using Tapatalk
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Re: cartone famiglia

Messaggio da MatifraSo » mar nov 05, 2013 9:20 am

A me sembra che negli ultimi 10-15 anni i cartoni siano pensati più per gli adulti che per i bambini.
Il ritmo è molto veloce, le scene si susseguono senza lasciare quasi il tempo di vederle e di elaborarle per un cervellino piccino che ha bisogno di più tempo rispetto alladulto.
Se penso ai vari cenerentola, biancaneve, che sono leeeeenti, leeeeenti, per noi noiosi ma per i più piccoli molto belli perché secondo me meno ansiogeni.
Avatar utente
mik
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 398
Iscritto il: lun set 16, 2013 4:11 pm

Re: cartone famiglia

Messaggio da mik » mar nov 05, 2013 11:05 am

MatifraSo ha scritto:A me sembra che negli ultimi 10-15 anni i cartoni siano pensati più per gli adulti che per i bambini.
Il ritmo è molto veloce, le scene si susseguono senza lasciare quasi il tempo di vederle e di elaborarle per un cervellino piccino che ha bisogno di più tempo rispetto alladulto.
Se penso ai vari cenerentola, biancaneve, che sono leeeeenti, leeeeenti, per noi noiosi ma per i più piccoli molto belli perché secondo me meno ansiogeni.

sono d'accordo (io però non faccio testo visto che mi dà fastidio il volume troppo alto anche dei film non per bambini...)!

poi dipende soprattutto dal bimbo stesso: a leo non piace quando c'è troppo rumore, quindi per ora l'abbiamo portato a teatro, ma non al cinema.

a casa gli abbiamo proposto gli aristogatti, ma l'ha visto in due parti perché un po' dopo la metà si è stufato (ma magari in un ambiente "speciale" come il cinema avrebbe retto fino alla fine, non so).
Rispondi