Apocalisse Z. L'ira dei giusti

Gli svaghi delle Noimamme
Rispondi
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Apocalisse Z. L'ira dei giusti

Messaggio da Nat » gio ago 29, 2013 9:35 pm

discussione aperta in origine da Julia235

[center]Immagine[/center]

[center]Loureiro Manel[/center]

Trama:
Non è rimasto più niente. Non ci sono più Stati, né governi, né leggi, nulla che somigli alla nostra società. Gli zombie hanno portato via tutto, trasformando gran parte della popolazione in un'orda di non-morti che vaga per l'Europa. Solo in tre sono sopravvissuti, Lucía, Vicktor e lui, il giovane avvocato che ha salvato la vita a tutti con un'idea tanto semplice quanto efficace: rifugiarsi in mare aperto e lasciarsi trasportare a ovest dalla corrente. Ora però i viveri scarseggiano e, quando una nave sudamericana li avvicina, i tre non hanno scelta: la seguono fino alla terraferma. Lì si rendono conto che nemmeno le regioni più remote del Messico sono state risparmiate dalla furia degli zombie. Solo una piccola comunità di vivi resiste strenuamente alla pressione dei non-morti, una comunità che - almeno in un primo momento - sembra accogliere a braccia aperte i nuovi arrivati. Tuttavia, col passare delle settimane, Lucía e i suoi compagni si renderanno conto che c'è qualcosa di molto strano nei loro ospiti e che, forse, non sono meno pericolosi degli zombie da cui sono fuggiti...
Julia235 ha scritto:Capitolo conclusivo di Apocalisse Z. Premetto che il primo mi era piaciuto (l'idea di lui che scriveva un blog all'esordio dell'epidemia era una bella trovata), il secondo invece l'avevo trovato banale, ben scritto ma banale, un fuggi fuggi da un' Europa zombatizzata alla ricerca di qualche posto in cui sopravvivere.
Il terzo promosso da me a pieni voti! Torna l'originalità: i protagonisti trovano scampo (momentaneo) in una cittadina americana gestita da un religioso che ha preso in mano la situazione. Anche qui risalta il tema della ferocia umana oltre che degli zombie.
La soluzione trovata per il finale secondo me è una delle più sensate tra tutti i libri zombi che ho letto.
Non mi ha delusa e l'ho trovato finalmente originale rispetto ai tanti libri zombi che sono usciti di recente.


zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Re: Apocalisse Z. L'ira dei giusti

Messaggio da zizzia » ven ago 30, 2013 8:19 am

Ma gli zombie trombano?
Julia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 935
Iscritto il: gio ago 22, 2013 8:30 pm
Località: Bologna

Re: Apocalisse Z. L'ira dei giusti

Messaggio da Julia » ven ago 30, 2013 7:32 pm

Alla fine sì...ma se ti dico grazie a cosa svelo l'arcano!!!

Comunque per un libro di zombie che trombano consiglio a tutti la raccolta di Stephen King che mi pare si chiami L'antologia dei racconti zombie. Oh non ce ne è uno pudico (di racconti e di zombie)!!!!!!
Avatar utente
LaMarisa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1620
Iscritto il: dom lug 28, 2013 11:21 pm

Re: Apocalisse Z. L'ira dei giusti

Messaggio da LaMarisa » ven ago 30, 2013 8:08 pm

anche a me è piaciuto il finale, meno i personaggi che mi sono sembrati un po' più debolucci rispetto agli altri due libri.
merita, tutta la saga ovviamente, una delle migliori lette finora
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Re: Apocalisse Z. L'ira dei giusti

Messaggio da Nat » sab ago 31, 2013 2:51 am

Julia235 ha scritto:Alla fine sì...ma se ti dico grazie a cosa svelo l'arcano!!!

!
saranno delle protesi

gli zombi non si squagliano?
non sono tutti marci?

non ho mai letto niente con i zombie ma non ce li vedo a fare sesso :sick:
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Re: Apocalisse Z. L'ira dei giusti

Messaggio da zizzia » sab ago 31, 2013 8:14 am

In effetti gli zombie non sono il massimo dell'erotismo
Mai sentito nessuno dire: quello zombie mi fa sangue ahahahaha
Rispondi