Once Upon a Time (C'era una volta)

Gli svaghi delle Noimamme
Rispondi
Avatar utente
ottobre_rosso
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 305
Iscritto il: gio giu 04, 2009 8:54 am
Contatta:

Once Upon a Time (C'era una volta)

Messaggio da ottobre_rosso » sab dic 17, 2011 8:40 pm

C'era una volta (Once Upon a Time) è una serie televisiva statunitense di genere fantasy, attualmente in onda negli USA, liberamente ispirata ai racconti classici delle fiabe, ma impostati al giorno d'oggi.
In Italia il primo episodio della serie verrà trasmesso in anteprima su Fox il 25 dicembre 2011, per poi essere trasmessa regolarmente dal 17 gennaio 2012.

Immagine

Storybrooke, nel Maine, è una città in cui i personaggi di fiabe vivono come persone normali e sembrano non ricordare la loro vera identità. Solo Henry, un ragazzino di dieci anni e figlio del sindaco, sa tutta la verità e cerca costantemente di risvegliare i loro ricordi.
Per riuscirci andrà a trovare Emma Swan, la sua madre naturale, convincendola a riportarlo a Storybrooke e in seguito a rimanere. Henry è sicuro che lei sia l'unica che può spezzare la maledizione che la regina cattiva di Biancaneve lanciò 28 anni prima su tutto il regno delle fiabe, facendoli precipitare nel mondo reale e togliendo a tutti i loro lieto fine.
Emma accetta perché vede che tra Henry e la madre adottiva, Regina, non c'è il rapporto madre/figlio che sperava di dargli dandolo in adozione. Regina però non è d'accordo con la sua permanenza e le studierà tutte per costringerla a ripartire.


Recensione personale

La stò seguendo in lingua originale, sottotitolata (sono reperibili in streaming i primi sette episodi trasmessi finora negli States) e vi trovo una trama originale, ben strutturata, dotata di una buona sceneggiatura e ottimi attori. La consiglio a tutti, adulti e non (per i bambini suggerisco almeno 10 anni d'età).

Buona visione


Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » dom dic 18, 2011 10:24 am

Ovviamente guardiamo anche questa :lol: ci piace molto!
Eleonora

Messaggio da Eleonora » dom dic 18, 2011 12:24 pm

Attendo il 25...e'un genere che mi piace molto!!!!
Avatar utente
ottobre_rosso
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 305
Iscritto il: gio giu 04, 2009 8:54 am
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » mer dic 21, 2011 11:14 am

ok: la guida di Fox lo dà in programmazione domenica per le ore 21:00
Rispondi