Mare al mattino

Gli svaghi delle Noimamme
Rispondi
Robebè

Mare al mattino

Messaggio da Robebè » ven nov 18, 2011 4:01 pm

Immagine

Margaret Mazzantini


è tornata la mazzantini, messa oggi nel carrello:)

IBS :"Pensava soltanto a quello. Riportare la sua vita a quel punto. Nel punto dove si era interrotta. Si trattava di unire due lembi di terra, due lembi di tempo. In mezzo c'era il mare. Si metteva i fichi aperti sugli occhi per ricordarsi quel sapore di dolce e di grumi. Vedeva rosso attraverso quei semi. Cercava il cuore del suo mondo lasciato". Farid e Jamila fuggono da una guerra che corre più veloce di loro. Angelina insegna a Vito che ogni patria può essere terra di tempesta, lei che è stata araba fino a undici anni. Sono due figli, due madri, due mondi. A guardarlo dalla riva, il mare che li divide è un tappeto volante, oppure una lastra di cristallo che si richiude sopra le cose. Ma sulla terra resta l'impronta di ogni passaggio, partenza o ritorno che la scrittura, come argilla fresca, conserva e restituisce. Un romanzo di promesse e di abbandoni, forte e luminoso come una favola.


Robebè

Messaggio da Robebè » ven nov 18, 2011 4:13 pm

mi correggete il titolo...per favore? mi da i nervi
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » ven nov 18, 2011 4:16 pm

urca
devo ancora leggere il penultimo
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » mar nov 22, 2011 1:17 pm

lo stavo per comprare 15 minuti fà, poi ho lasciato perdere...ho fatto altre spese...per oggi.

com'è? l'hai iniziato?

"venuto al mondo" è stato uno dei libri più belli che ho letto...a me lei piace...
tra l'altro stanno iniziando le riprese del film con penelope cruz proprio qui a torino....
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun dic 05, 2011 11:11 pm

Preso in mano ieri, lasciato miseramente giù.
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » lun gen 09, 2012 10:24 am

l'ho letto durante le vacanze...me l'hanno regalato a natale, non mi ha entusiasmato...
Rispondi