Buio d'estate

Gli svaghi delle Noimamme
Rispondi
Avatar utente
Allibita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1731
Iscritto il: sab gen 15, 2011 1:01 am

Buio d'estate

Messaggio da Allibita » mar ott 11, 2011 6:41 pm

Immagine

Uploaded with ImageShack.us


Mons Kallentoft da giovane non legge granchè: preferisce giocare a calcio e a hockey.
All'età di 14 anni un infortunio gli impedisce di continuare l'attività agonistica e gli fa scoprire la narrativa.
Ma devono ancora passare vari anni prima che Mons decida di dedicarsi completamente alla scrittura.



Dopo lo sport, il lavoro da pubblicitario e qualche libro di cucina questo Mons ha scritto dei libri pazzeschi.

Appurato che mia madre ha una passione sfrenata per le storie torbide e per le ispettrici-polizziotte-criminologhe donne, anche in questo caso protagonista della storia è un ispettrice tonica e sportiva :grsm:

Alcune ragazze vengono trovate uccise e durante le indagini i poliziotti sono costretti a confrontarsi con i loro pregiudizi rispetto ad alcune minoranze: ex-detenuti, immigrati e un gruppo di lesbiche.
La vita privata dell'ispettrice Malin fa da filo conduttore alla storia.
Sullo sfondo caldo soffocante e incendi.


Niente, se il genere thriller nordico vi piace è difficile trovare qualcosa che regga il confronto.


Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » mar ott 11, 2011 9:03 pm

ciao elena, come vanno gli occhi?
ma io non ho capito, questo giallo dove è ambientato?
a me il thriller nordico non dispiace, anche se la trilogia millenium mi è sembrata una mezza sola
però wallander lo leggo sempre volentieri
ma qui c'è molta roba splatter? a me non piace...
Avatar utente
Allibita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1731
Iscritto il: sab gen 15, 2011 1:01 am

Messaggio da Allibita » mar ott 11, 2011 9:17 pm

E' ambientato in Svezia ma niente neve e ghiaccio, è una bollente estate piena di incendi.

Un pochino di splatter c'è ma niente di eccessivo..

Gli occhi stanno bene!
Rispondi