Le prime luci del mattino

Gli svaghi delle Noimamme
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun ott 24, 2011 11:48 am

perelisa ha scritto:No Cate, non l'ho finito..lo tengo in studio per la pausa pranzo..
Ma presto sarà terminato..
Allora se c'è un fine..potrebbe avere senso..
Ha senso, e lo capirai anche tu.
Quando lo hai finito ne parliamo.
Io capisco profondamente questa donna, mi è capitato di avere queste passioni.


Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Messaggio da perelisa » lun ott 24, 2011 2:46 pm

Finito (mannaggia mi sono bruciata tutta la pausa pranzo)
Sì, l'arrivo del percorso personale di Elena in effetti, un po', spiega anche i vari momenti passionali vissuti con l'amante..
Però, per come la vedo io, avrebbero potuto essere di meno..ed il senso non sarebbe cambiato..
E poi, ho tovato l'evoluzione della storia tanto repentina..cioè, qualcosa di più di 'sto Nicola, della loro storia ci sarebbe stato bene..
Visti i precedenti. Mi apsettavo di più..
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun ott 24, 2011 3:01 pm

Io credo che abbia dovuto fare questa scelta, per far capire come in effetti lei si sia trasformata, anche grazie a lui, in un'altra donna.
Abbia saputo e potuto tirare fuori le palle per costruirsi la felicità.
La meta non gli interessava.
Gli interessava la strada fatta per raggiungerla, quella meta.
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Messaggio da perelisa » lun ott 24, 2011 3:15 pm

Sì, in effetti dare tanto spazio a questo rapporto, è proprio dare tanto spazio al percorso di Elena.
Però, boh..non mi è piaciuto granchè (mizzica che critica fine)
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun ott 24, 2011 3:24 pm

Se le altre avranno la bontà di darci anche la loro impressione, ne sarò felice.
Mi interessa questo discorso in particolare, perchè abbiamo due visioni opposte e mi piacerebbe sapere se il lettore apprezza queste cose o no.
I dettagli, in questo caso, portano valore o lo tolgono?
O è soggettivo?
Per me in questo caso particolare i dettagli sono fondamentali.
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Messaggio da perelisa » lun ott 24, 2011 3:53 pm

Per me in questo caso particolare i dettagli sono fondamentali.
Dici? Per me è il contrario, invece..ci sono situazioni che possono lasciare molto spazio alla fantasia del lettore.
Le scene descritte in particolare, parliamo delle situazioni erotiche, mi tolgono quaolcosa..qualcosa che posso aggiungere io come lettrice, a livello di fantasia.
Con questo non voglio dire che si debba scrivere " si sono visti e si sono accoppiati" e basta..ma lasciare spazio alla mente.
Non so se mi spiego
Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Le prime luci del mattino

Messaggio da sol » gio dic 29, 2011 3:56 pm

L' ho ricevuto da una cognata, che mi ha chiesto di prestarglielo dopo averlo letto. Perchè no? Ops, è sull' erotico andante, è un Fabio Volo diverso. Non mi hanno mai entusiasmato i suoi libri, questo mi ha sorpresa. Parla in prima persona, ma al femminile, riesce a scavare molto bene nell' animo di Elena, nella sua insoddisfazione matrimonial- sessuale e nelle emozioni che riesce a regalarle il "nuovo" incontro. Non l' ho ancora finito, immagino sviluppi e colpi di scena. Di una cosa, però, sono sicura: non fa per mia cognata, almeno che lei non abbia doti latenti come la protagonista :fing:
Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » mar gen 03, 2012 3:20 pm

Vabbè, nessun colpo di scena eclatante. Ciò che si doveva esaurire per sfinimento, si esaurisce. Il resto, è intuibile. Mi è piaciuto, ma avrei voluto/dovuto leggerlo qualche anno fa. Adesso lo trovo "altro" da me. Lo consiglio comunque alle disinvolte, eh!! ; )
Rispondi