Harry Potter e i Doni della Morte - parte 2 (attenzione ho spoilerato)

Gli svaghi delle Noimamme
Avatar utente
*Ale*
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 993
Iscritto il: lun ago 31, 2009 4:30 pm
Località: Brescia

Messaggio da *Ale* » mar lug 19, 2011 10:19 am

Fran&Maia ha scritto:Visto stasera..ma ho una domanda:prima silente spiega a piton che il harry deve morire per mano di voldemort,poi,quando si scontrano nella foresta,nonostante venga colpito,harry non muore..come mai?è il fatto di essere un horcrux a proteggerlo in qualche maniera? mumble mumble mumble...
Ehm...sono un po' arrugginita, è dal 2007 che non rileggo l'ultimo libro...comunque mi pare proprio il motivo sia l'horcrux.
Se non erro, lanciando l'Avada Kedavra, Voldemort uccide quel pezzo di anima rimasto in Harry per errore la notte in cui Lily fu uccisa...mi pare che Silente lo spieghi ad Harry quando si trova nel limbo.


Eleonora

Messaggio da Eleonora » mar lug 19, 2011 10:36 am

Harry muore quando Voldemort lancia l'incantesimo.
Non scordare però,che nel momento di massima consapevolezza della sua fine,riesce ad aprire il boccino....che contiene la pietra della resurrezione.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar lug 19, 2011 3:19 pm

Uh....ma io non l'ho inteso così!
Il boccino conteneva la pietra della risurezzione, che gli ha fatto vedere i suoi cari morti.
Harry non è morto perchè l'incantesimo ha colpito l'ultimo horcrux, cioè la parte di Voldemort che Harry aveva dentro di se.
Harry ERA un horcrux vivente.
L'unico horcrux che Voldemort non sapeva di avere.
Avatar utente
*Ale*
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 993
Iscritto il: lun ago 31, 2009 4:30 pm
Località: Brescia

Messaggio da *Ale* » mar lug 19, 2011 3:49 pm

Uddiu, non ricordo più, devo rileggere, perchè dai film non si capisce bene!

PS: snappando su wikipedia, cito..."Harry non può essere ucciso da Voldemort, poiché il Signore Oscuro ha usato il sangue di Harry per ricreare il proprio corpo, e la protezione di Lily lega entrambi"...bah, non ricordo proprio con chiarezza, urge rilettura!
Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

Messaggio da Fran&Maia » mar lug 19, 2011 5:27 pm

Avevo riletto il libro due volte (essendo curiosa come una scimmia,la prima è una lettura veloce per vedere il finale,la seconda mi serve per capire i passaggi!)e già allora ero rimasta un pochino col dubbio.. ah,altra domanda:ma harry come sa quanti horcrux deve cercare? questo proprio non lo ricordo..
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar lug 19, 2011 5:31 pm

Ehhhh lo vede dai ricordi di Silente?
Boh....chiedete cose troppo specifiche..eheheh!
Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

Messaggio da Fran&Maia » mar lug 19, 2011 5:49 pm

Altrimenti che gusto c'è?? comunque maia (quasi 7 mesi) bisbiglia e secondo me parla serpentese..una mia amica sostiene che,qualora si rivelasse una discendente di voldemort,farle il gioco "ti rubo il nasino"darebbe tantissima soddisfazione.. siamo da ricovero!
Avatar utente
*Ale*
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 993
Iscritto il: lun ago 31, 2009 4:30 pm
Località: Brescia

Messaggio da *Ale* » mer lug 20, 2011 12:28 pm

Fran&Maia ha scritto: ah,altra domanda:ma harry come sa quanti horcrux deve cercare? questo proprio non lo ricordo..
Uhm, se non erro è Silente a dirglielo durante le conversazioni sugli horcrux del 6° anno.
E Silente lo deduce dalla famosa conversazione di Tom Riddle e Lumacorno,che quest'ultimo voleva nascondere a tutti i costi.
Sul fatto che siano 7 dev'essere legato a qualche significato magico del numero in sè, mi pare.
Rispondi