Opus gay

Gli svaghi delle Noimamme
Rispondi
Avatar utente
Allibita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1731
Iscritto il: sab gen 15, 2011 1:01 am

Opus gay

Messaggio da Allibita » mer giu 08, 2011 11:10 pm

[img][IMG]http://img803.imageshack.us/img803/7799/opus.jpg[/img][/IMG]


La Chiesa cattolica e l'omosessualità

"Da anni la Chiesa cattolica assume una posizione di pubblica condanna nei confronti degli omosessuali. Ma, al tempo stesso, afferma che gay e lesbiche non debbano essere discriminati.
Ilaria Donatio ripercorre le storie difficili e contradditorie di gay e lesbiche , per arrivare ad affrontare il tema della morale sessuale del cattolicesimo"


E' un libro che ho evitato da quando è uscito perchè sapevo che leggerlo sarebbe stato impegnativo.
Ieri me lo sono trovato tra le mani mentre cercavo tutt'altro in libreria e l'ho comprato.

Ci sono molti spunti per capire come funziona la comunicazione nella Chiesa cattolica, come tra encicliche e discorsi si riesca a tenere in bilico un messaggio che è tutto e il contrario di tutto.
Ci sono alcune storie, assurde per il mio modo di essere, che ho cercato di leggere senza pre-giudizio.
C'è il capitolo sulle teorie riparative e quello sull'omofobia che ti tolgono il fiato perchè sono troppo tristemente reali.
Quello sui gruppi omosessuali cristiani che nel loro primo convegno ufficiale in Italia affermano: "La Chiesa ha già accettato le persone omosessuali ma ancora non lo sa." ( :mumble: , nota mia!)

E nella conclusione c'è l'europarlamentare Rosario Crocetta, il primo sindaco dichiaratamente gay in Italia che dice: "L'Italia agli occhi dell'Europa resta piccola, sonnecchiante, un paese incomprensibile per i paesi comunitari."


Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » mer giu 08, 2011 11:16 pm

l'hai già finito?
consigliato?
Avatar utente
Allibita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1731
Iscritto il: sab gen 15, 2011 1:01 am

Messaggio da Allibita » mer giu 08, 2011 11:21 pm

superstrafra ha scritto:l'hai già finito?
consigliato?
Finito questa mattina.
Consigliato sì.
Poi Ilaria Donatio è bravissima, la ammiro già solo per gli esperimenti giornalistici che si inventa.
E' quella che aveva fatto uscire quello speciale sulla vita notturna dei preti.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer giu 08, 2011 11:35 pm

Allibita ha scritto:[img][IMG]http://img803.imageshack.us/img803/7799/opus.jpg[/img][/IMG]


"La Chiesa ha già accettato le persone omosessuali ma ancora non lo sa." ( :mumble: , nota mia!)
ahahaha... scusa ma mi si è illuminata la vignetta con l'immagine di Ratzi.
Rispondi