mi date un parere sulla modifica delle foto?

Gli svaghi delle Noimamme
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » lun apr 18, 2011 10:47 pm

ti stai divertendo? :cisssss:
Questa foto è piuttosto sgranata, c'è rumore digitale, probabilmente gli ISO erano alti.
Quando proverai a lavorare delle foto fatte in condizione di luce migliori vedrai che sarà ancora più bello.


Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » lun apr 18, 2011 10:48 pm

laste ha scritto:si ma è una delle mie preferite di Ruggy
Quindi dimmi, per il fotolibro meglio se la vedo un po' luminosa?
Quest'ultima può andare?
E infine....se ti do la password e ogni tanto ti chiedo un parere mi vai a vedere il fotolibro?
mi odierai un giorno, lo sento ahahah
non ti odierò mai ahahhahaha!

Secondo la mia esperienza per i fotolibri meglio foto troppo chiare che troppo scure e meglio troppo desaturate che troppo sature.
La stampa su fotolibro generalmente tende a saturare e scurire.
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » lun apr 18, 2011 10:51 pm

mi divertirò ma morirò ahahah
già mi sembrava una fatica immane ripassarmi le circa 3000 foto per scegliere le più belle, photoshopparle sarà la mia tomba, ma ho taaaante serate davanti :ok:
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » lun apr 18, 2011 10:53 pm

Pandi', ad una foto un po' sfocata di mia suocera col bimbo in mano che si può fare?poi smetto promesso :re:
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » lun apr 18, 2011 11:08 pm

Laste, scusami, ma con che programma stai facendo il fotolibro? Per caso hai un Mac?
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » lun apr 18, 2011 11:10 pm

laste ha scritto:Pandi', ad una foto un po' sfocata di mia suocera col bimbo in mano che si può fare?poi smetto promesso :re:
Provo a risponderti io, poi aspettiamo Luisa. Se lo sfocato è tanto e proprio sul viso delle persone no puoi fare moltissimo,purtroppo è una di quelle cose (poche tralaltro) a cui non si puo porre rimedio. Comunque puoi pfare una prova con la maschera di contrasto, o con contrasta migliore. Non forzare troppo i valori sennô in fase di stampa escono troppi artefatti....
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » lun apr 18, 2011 11:15 pm

Saramik ha scritto:Provo a risponderti io, poi aspettiamo Luisa. Se lo sfocato è tanto e proprio sul viso delle persone no puoi fare moltissimo,purtroppo è una di quelle cose (poche tralaltro) a cui non si puo porre rimedio. Comunque puoi pfare una prova con la maschera di contrasto, o con contrasta migliore. Non forzare troppo i valori sennô in fase di stampa escono troppi artefatti....
grazie!
provo subito poi posto il risultato
per il fotolibro uso semplicemente snapfish (sito online) ma se avete consigli...son qui!
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » lun apr 18, 2011 11:18 pm

No, è che pensavo, se lo stavi facendo con iphoto potevi anche modificare le foto in maniera molto piu semplice, ma non è questo il caso. Non conos o Snapfish come sito e servizio, conosco Blurb ed è molto bello, e poi il programma del Mac appunto....
Rispondi