RIS ROMA

Gli svaghi delle Noimamme
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

RIS ROMA

Messaggio da Titty » mar apr 05, 2011 12:53 pm

....mbè?

quest'anno non se ne parla???
che mi dite di questa nuova serie?

vi piace?

a me è dispiaciuto molto che hanno fatto morire Flavia alla prima puntata....
adesso c'è Bianca, sembra un po' svampita ( come me hahaha ) ma già mi piace :sdent:


e che ne dite del capo della banda del lupo?
Marco basile.... :ehehe:


Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mar apr 05, 2011 2:22 pm

ecco dai, aggiornami sulle ultime due( si trovano on line?)
ho visto la prima serata, ma la seconda l ho persa per una riunione di scuola.
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mar apr 05, 2011 2:33 pm

lo seguo mentre lavo i piatti la sera e non capisco mai nulla.
però flavia non doveva morire..uffa
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mar apr 05, 2011 2:37 pm

tati ha scritto:ecco dai, aggiornami sulle ultime due( si trovano on line?)
ho visto la prima serata, ma la seconda l ho persa per una riunione di scuola.
eccoti accontentata!!! copiaincollato da

http://www.blogapuntate.it :grsm:


Sayonara:

Flavia Ayroldi (Jun Ichikawa) è morta dopo essere stata investita da Lupo, per i componenti della squadra del Ris è un duro colpo, soprattutto per Daniele Ghirelli (Fabio Troiano), quello che era più legato alla ragazza. Arriva il giorno dei funerali, ed è proprio Ghiro a chiudere la cerimonia, con un commovente discorso incentrato sul ricordo dell’amica. A sostituire Flavia arriva al Ris un nuovo agente, Bianca Proietti (Lucia Rossi), una ragazza che faceva parte del nucleo ecologico dei carabinieri. Entrare nei Ris è sempre stato il suo sogno, anche se avrebbe preferito un’occasione diversa da quella della morte di una collega. In breve tempo tra lei ed Emiliano (Primo Reggiani) si crea un certo feeling.

La banda del Lupo entra nuovamente in azione e compie una rapina nella villa dei coniugi Ravelli. I due non erano in casa, e ad avvisare i carabinieri ci hanno pensato i vicini, che hanno sentito il fracasso della distruzione operata in quella casa. La cassaforte, come nella altre rapine, non è stata forzata, e il pc della figlia dei proprietari di casa viene trovato acceso. Forse il sistema utilizzato dalla banda è quindi sempre lo stesso, trovare i codici di accesso e disattivare gli allarmi mediante un virus informatico.

Ma c’è anche un altro caso di cui occuparsi: quello dell’uccisione di un allenatore di nuoto, Fabio Mastrangelo, ammazzato con un’arma da fuoco negli spogliatoi della piscina in cui lavorava. Sul posto arrivano Emiliano, Serra (Simone Gandolfo) e Bianca. Mentre loro analizzano la scena del crimine i carabinieri sentono le allieve di Mastrangelo, anche se non ci sono testimoni del fatto, accaduto mentre l’uomo era solo in piscina. Tramite la testimonianza di una delle ragazze viene individuato un giovane che il giorno prima del delitto aveva minacciato l’allenatore, reo a suo dire di aver importunato la sua ragazza. Ma presto questo ragazzo viene scagionato e bisogna quindi trovare un’altra pista.

Daniele trova su internet un nuovo video della banda del Lupo, sull’ultima rapina, e si vede chiaramente che hanno rapito Giordana, la figlia dei Ravelli. I coniugi vengono quindi interrogati di nuovo, per capire perché non hanno denunciato il rapimento della figlia e il padre è costretto ad ammettere di aver tenuto nascosto il rapimento per paura che i delinquenti potessero fare del male alla ragazza. I rapitori hanno chiesto un riscatto di 200 mila euro, dal momento che non sono riusciti ad aprire la cassaforte, lui ha pagato, ma della figlia non ha più avuto notizie.

Le indagini sull’omicidio di Mastrangelo prendono una piega inaspettata quando i Ris trovano sull’accappatoio dell’uomo delle tracce riconducibili ai sotterranei della palestra. Là vengono trovati, dentro ad un armadietto, dei costumi da bagno delle ragazzine dei corsi e foto delle allieve dentro gli spogliatoi. Il sospetto che Mastrangelo potesse essere un pedofilo diventa certezza, quando i carabinieri scoprono che per tre anni l’uomo era stato lontano non solo da Roma, ma anche da lavori che potessero metterlo a contatto con ragazzine e quindi a rischio. Ma col suo rientro a Roma, e il ritorno al suo vecchio lavoro, probabilmente gli eventi erano precipitati.

Il suo assassinio può quindi essere riconducibile ai suoi precedenti, bisogna solo capire chi possa aver avuto un motivo per vendicarsi. Bianca ha un’intuizione, dopo aver ripensato al fatto che dove è stato rinvenuto il cadavere c’erano parecchie mosche, e ripescando un vecchio studio di Flavia riesce a calcolare l’angolazione da cui l’aggressore ha sparato. L’assassino si trovava fuori dalla finestra degli spogliatoi e da lì ha sparato.

Quando Emiliano, Bianca e Orlando fanno il secondo sopralluogo trovano nei pressi di quella finestra non solo i bossoli dell’arma dell’assassino, ma anche una sostanza biancastra, che con appositi esami scoprono essere latte in polvere, lo stesso utilizzato per i distributori automatici di bevande. I tre ricordano che tra le persone ascoltate dopo l’omicidio c’era anche il signore che si occupava della manutenzione della macchinetta del caffè. E’ stato lui? Quando arrivano a casa sua l’uomo confessa subito, ha ucciso Mastrangelo perché ha scoperto che anni prima ha abusato di sua figlia, sua allieva di nuoto. Da allora la ragazza ha problemi e ha chiuso col nuoto. L’omicidio gli è sembrato l’unico modo per pareggiare i conti.

Continuano intanto le indagini sulla rapina a villa Ravelli e dalle impronte su alcuni dischetti di programmi craccati di Giordana si risale a un giovane hacker che conosce la ragazza, che risulta però poi estraneo alla vicenda. Le ricerche della ragazza continuano senza sosta ma Lucia (Euridice Axen) ritiene altamente improbabile che Giordana possa essere ancora viva. Quando viene ritrovata la macchina utilizzata dai rapitori (la stessa che ha investito Flavia) quei dubbi diventano quasi certezze perché nel sedile posteriore c’è il cardigan indossato dalla ragazza il giorno del rapimento, ed è sporco di sangue. La sorella della vittima intanto continua ad andare al Ris per avere notizie sulle indagini, e trova il sostegno e il conforto di Bartolomeo (Marco Rossetti).



Via la maschera:

Lucia e Bartolomeo vengono chiamati in un bosco dove è stato rinvenuto il cadavere carbonizzato di una donna all’interno di un’auto. I carabinieri temono si possa trattare del cadavere di Giordana, perché ci sono alcune cose che coincidono, come l’orologio portato a destra e la presunta età della vittima. Bisogna però attendere i risultati dell’autopsia per saperne di più, e dagli esami emerge che la ragazza, di età compresa tra i 20 e i 25 anni, è stata uccisa con un corpo contundente che ha rotto la scatola cranica. Ghiro e Lucia vanno a parlare con il medico legale e scoprono che la vittima aveva delle protesi mammarie. Dal numero di serie delle stesse è possibile risalire al chirurgo estetico che ha eseguito all’intervento e quindi poi all’identità della ragazza.

Intanto è possibile escludere che si tratti di Giordana, perché quest’ultima non si era rifatta il seno. La ragazza è quindi ancora dispersa. Ed ecco che la banda del Lupo compie un’altra rapina, nella villa della contessa Del Passetto, che ci rimette la vita. Verrà ritrovata dai Ris nascosta dentro una botte nelle cantine del maniero. Durante il sopralluogo Ghiro trova il pc della contessa e scopre che ancora una volta la banda è riuscita a introdursi in esso mediante un virus, trovando sul desktop dello stesso la combinazione della cassaforte. Ma mentre analizza il pc si accorge che la telecamera è in funzione e lui e Lucia sono stati ripresi dalla banda. Il video verrà poi messo in rete dai rapinatori, come sfregio.

Il cadavere trovato nell’auto bruciata è di una ragazza argentina, Estrella. Dal suo conto corrente è facile risalire a un uomo vedovo molto ricco, quasi settantenne, che intratteneva una romantica amicizia con la ragazza, conosciuta ad una scuola di ballo. Lui non solo le elargiva consistenti somme di denaro, ma era anche disposto a sposarla, nonostante il figlio fosse assolutamente contrario. L’uomo teme che possa essere stato lui a fare del male alla ragazza. Il figlio del vedovo viene ascoltato, così come i suoi figli adolescenti e la moglie, ma non emerge alcun indizio a suo carico.

Dall’autopsia e dagli esami dei Ris emerge che Estrella è stata uccisa con un batticarne. Ed ecco arrivare anche il collegamento con un macellaio, che reclutava belle ragazze da far conoscere ad anziani possidenti da spennare. Estrella era una delle sue ragazze, ma aveva deciso di smettere di ingannare il povero vedovo. Questo potrebbe essere il movente del delitto, ma qualcosa non torna. Le indagini continuano e si scopre che ad uccidere la povera ragazza sono in realtà stati i nipoti del vecchio, temendo per la loro eredità.

Le indagini sull’ultima rapina portano al rinvenimento nella villa della contessa delle impronte di scarpa di una quinta persona, non presente nelle altre scene del crimine. L’ipotesi è che si tratti di un basista, e un capello rinvenuto sia in casa della contessa che sull’auto che ha investito Flavia da la certezza che si tratta di una donna. I carabinieri scoprono che il giorno prima della rapina una cameriera che lavorava nella villa è stata licenziata perché accusata di essere una ladra, e si pensa quindi possa essere lei. La ragazza viene fermata, sotto interrogatorio ammette di essere entrata nella villa la sera della rapina, ma solo per vendetta, e di essersi poi imbattuta nella banda del Lupo. Spaventata si era quindi nascosta in una stanza, vedendo entrare una donna con una maschera da coniglio, il quinto componente della banda. Ma chi è allora?

La cameriera racconta che quella donna è entrata nella stanza del figlio della contessa, dove lei era nascosta, per rubare delle foto di una festa che si era svolta in quella villa tempo prima. Lucia è convinta che in quelle immagini ci sia il volto del quinto componente della banda, che non vuole essere identificato. Ghiro rintraccia le foto digitali di quella serata e con grande sorpresa la squadra scopre che in quelle foto appare Giordana. I risultati del dna danno la conferma a questo terribile sospetto. Intanto la ragazza festeggia col resto della banda lo spartimento dell’ultima refurtiva, e scopriamo che l’hacker della banda, Scimmia, è il suo ragazzo. Il Lupo e la Tigre lavorano invece nel centro sportivo che abbiamo conosciuto nel primo episodio, mentre il Maiale era il giardiniere della villa della contessa uccisa.
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mar apr 05, 2011 2:38 pm

nanà ha scritto:lo seguo mentre lavo i piatti la sera e non capisco mai nulla.
però flavia non doveva morire..uffa
hahahahaha!!!

vuoi il mio t. rex? ogni 3x2 mi chiama perchè vuole qualcosa!!! :sdent:
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mar apr 05, 2011 2:40 pm

azzz non li ho visti e mi ero ripromessa di guardarli online. Ho visto solo la scena dove asfaltano lei :-(

Vabbè recupererò però RIS me piace.
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mar apr 05, 2011 2:40 pm

Nefer ha scritto:hahahahaha!!!

vuoi il mio t. rex? ogni 3x2 mi chiama perchè vuole qualcosa!!! :sdent:
se mi aiuta a fare i piatti,me lo puoi mandare.pleaseeeeeee :red:
altrimenti ti mando io il mio pupo che mentre carico la lavastoviglie mi tuira le cose fuori........... :sticazzi: e certo che non finisco mai...
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mar apr 05, 2011 2:43 pm

nanà ha scritto:se mi aiuta a fare i piatti,me lo puoi mandare.pleaseeeeeee :red:
altrimenti ti mando io il mio pupo che mentre carico la lavastoviglie mi tuira le cose fuori........... :sticazzi: e certo che non finisco mai...
i piatti ancora non li lava.....ma sa fare il caffè ( hahahaha poi ti spiego ), sa montare la panna per i dolci ( pure qui ti spiego...) e sa leccare bene le fruste dopo aver montato per bene la panna.... :sdent:
Rispondi