La figlia segreta

Gli svaghi delle Noimamme
Rispondi
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

La figlia segreta

Messaggio da Mami » mer mar 16, 2011 1:41 pm

Immagine

Io lo stò leggendo ed è molto bello e lo consiglio....

Autrice: Shilpi Somaya Gowda
Nata e cresciuta a Toronto da genitori indiani emigrati da Mumbay. Ha tracorso dei periodi a lavorare come volontaria in un orfanotrofio in India.
Ora vive in California con marito e figli. "La figlia segreta" è in libreria dal 27/01/2011 ed è il suo primo romanzo.

Casa Editrice: Corbaccio

Trama:
Alla vigilia della stagione dei monsoni, in un remoto villaggio indiano Kavita dà alla luce una bambina. Ma in una società che considera le femmine solo un problema, l'unico modo per salvarle la vita è quello di affidarla ad un orfanotrofio. Una decisione che graverà sul rapporto con il marito per il resto dei loro giorni, nonostante l'arrivo di un figlio maschio di lì a poco. Agli antipodi, Somer, una pediatra americana, decide di adottare un figlio dopo essersi arresa all'idea che non potrà averne di propri. Quando lei e il marito, il medico di origine indiana Krishnan, vedono la foto di Asha, una bambina dagli occhi dorati che proviene dall'orfanotrofio di Mumbay, pensano che l'amore che proveranno per lei supererà ogni ostacolo..........
Un romanzo d'esordio che esplora i sentimenti legati alla maternità, alla perdita, e all'identità culturale attraverso la storia di due famiglie, una indiana e l'altra americana, e attraverso la vita di una ragazza che le unisce indissolubilmente.


Anto 59
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 483
Iscritto il: mar mar 01, 2011 6:59 pm

Messaggio da Anto 59 » mer mar 16, 2011 3:17 pm

Già messo in lista ,aspetto il momento propizio,se mi dici che vale la pena....
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » mer mar 16, 2011 3:31 pm

ciao....guarda, lo stò leggendo e mi piace molto......fammi sapere...
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » mar mar 22, 2011 9:21 am

finito....il finale l'ho trovato un pò patetico ma tutto sommato mi è piaciuto...
Anto 59
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 483
Iscritto il: mar mar 01, 2011 6:59 pm

La figlia segreta

Messaggio da Anto 59 » ven ago 05, 2011 2:29 pm

Scusate ma non sapendo mettere nulla(foto e trama) vi racconterò io.Ho appena finito di leggere un libro che mi è piaciuto molto:''La figlia segreta'' racconta la storia parallela di due famiglie una in India ed una in America ,la prima è costretta a mettere in orfanatrofio la figlia perchè femmina,la seconda combatte contra la sterilità.I loro destini si svolgono ognuno sui propri binari anche se in comune c'è questa bambina che è stata adottata dalla famiglia in America.Sullo sfondo la vita delle donne in India ed in America,la cultura e i diversi modi di vivere la maternità.Scorrevole e di facile letura anche se tratta temi importanti.
Anto 59
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 483
Iscritto il: mar mar 01, 2011 6:59 pm

Messaggio da Anto 59 » ven ago 05, 2011 9:01 pm

La solita tonta ,c'era già e non me ne ero accorta,pazienza .
Rispondi