Le NoiMaglie

Gli svaghi delle Noimamme
Paola R.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: dom feb 07, 2010 5:35 pm

Messaggio da Paola R. » dom mar 13, 2011 3:48 pm

ecco mi consolo non sonno l'unica,
ho appena disfato il cappellino di lana per Lucilla fatto con i ferri, iocomincio poi
quando bisogna fare le diminuzioni mi impapino,....e così le ho fatte da parte a parte
quando ho messo insieme il cappellino.......sembrava un caschetto con la punta avanti
terribile!!!
ora ho disfato la metà, sto continuando senza sapere poi come fare la punta del cappellino!!!!!
:marika:


Flavia

Messaggio da Flavia » dom mar 13, 2011 4:04 pm

Patrizia ha scritto:ma sai Flavia che io mi sento sempre più vicina a te? la passione per la maglia, la passione per il flauto (sa vero che mi ero messa a studiare flauto traverso e sono andata alezione per qualche anno, facendo anche da privatista Teoria e Solfeggio prima di rimanere incinta di Sofia?)

E' vero! Mi ricordo una tua foto su facebook, ora che me lo dici!

Bene, ne sono contenta :cisssss:


Io in realtà ho ricominciato da poco, avevo smesso dopo che mamma mi crepava ogni volta che facevo un lavoro (ed io che adoravo i lavori a mano, mi incaponivo come un somaro in continuazione)... per carità, ero un pò pippa (mi cadeva sempre qualche maglia e non sapevo come riprenderla....) e mi stupisce il fatto che invece adesso sia andato tutto così liscio... un pò merito anche di internet dove trovi veramente il mondo.

Per esempio, ho scoperto che con i ferri circolari non si usa il metodo di lavorazione che usiamo di solito noi (che è quello inglese) bensì quello continentale con il filo tenuto nella mano sinistra... senza youtube non ne sarei mai venuta a capo!
Paola R. ha scritto:ecco mi consolo non sonno l'unica,
ho appena disfato il cappellino di lana per Lucilla fatto con i ferri, iocomincio poi quando bisogna fare le diminuzioni mi impapino,....e così le ho fatte da parte a parte quando ho messo insieme il cappellino.......sembrava un caschetto con la punta avanti terribile!!!
ora ho disfato la metà, sto continuando senza sapere poi come fare la punta del cappellino!!!!!
:marika:
o cielo, non so proprio aiutarti.

Secondo me all'inizio aiuta seguire uno schema, poi quando ci prendi la mano diventa più semplice.

Io per esempio adesso prendo degli schemi per le misure ma poi ci faccio i lavori che voglio io.

L'ultimo lavoro che ho fatto è un gilet pe rMAssimo in ciniglia color notte con un intreccio complicato davanti.... io lo trovo stupendo ma non riesco mai a metterglielo... sigh... lo metterò nel mio personale museo delle cose fatte da me... oppure se non si rovina lo venderò quando alla iena non entrerà più o lo regalerò a qualcuno :cisssss:
Paola R.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: dom feb 07, 2010 5:35 pm

Messaggio da Paola R. » mer mar 16, 2011 1:26 pm

ho cercato delle riviste con schemi per cappellini ma non le ho trovate e dato che
quando mi metto in testa di fare qualcosa parto in quarta...
ho fatto un fai da te,....
ora sto facendo le diminuzioni in un'altra maniera vedremo!!!
dimenticavo ho pure trovato delle descrizioni su internet solo che erano in inglese....
e così non ci ho capito nisba :cisssss:
sarasml

eccomi, sono nuova ma...

Messaggio da sarasml » ven nov 11, 2011 3:04 pm

... ho una passione sfrenata per la maglia, l'uncinetto, il punto croce e vorrei far parte di questo gruppo.
Mi accettate?
Mi chiamo Sara e ho due bellissime bambine di 3 anni e 18 mesi.

Sara
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » ven nov 11, 2011 3:04 pm

sarasml ha scritto:... ho una passione sfrenata per la maglia, l'uncinetto, il punto croce e vorrei far parte di questo gruppo.
Mi accettate?
Mi chiamo Sara e ho due bellissime bambine di 3 anni e 18 mesi.

Sara
ciao per favore presentati nelle sezioni apposta, intanto benvenuta
sarasml

Messaggio da sarasml » ven nov 11, 2011 3:07 pm

grazie. scusa, ma qual è la sessione dove devo presentarmi?
sara
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » ven nov 11, 2011 3:19 pm

sarasml ha scritto:grazie. scusa, ma qual è la sessione dove devo presentarmi?
sara
http://forum.noimamme.it/forumdisplay.php?f=55
Flavia

Messaggio da Flavia » sab nov 12, 2011 3:03 pm

sarasml ha scritto:... ho una passione sfrenata per la maglia, l'uncinetto, il punto croce e vorrei far parte di questo gruppo.
Mi accettate?
Mi chiamo Sara e ho due bellissime bambine di 3 anni e 18 mesi.

Sara
Ciao Sara!

Non è che questo sia proprio un gruppo, come vedi di sferruzzatrici compulsive non è che ce ne siano una marea qui... d'altronde sferruzzare è bello e rilassante ma ha bisogno di un minimo di tempo e calma che non sempre si ha! Però se vuoi unirti e scambiare idee ed esperienze da sferruzzatrice sei la benvenuta!

Io da un pò sono passata a lavorare con i ferri circolari e devo ammettere che è un altro mondo. Comodo, veloce. Lo adoro!



P.S. quando hai ritirato su questa discussione mi sono chiesta come qualcuno poteva aver messo un messaggio con il mio nome! :grsm:

Non ricordavo assolutamente di averlo scritto IO... che testa!
Rispondi