secondo voi è fattibile?

Gli svaghi delle Noimamme
Rispondi
dani_73

secondo voi è fattibile?

Messaggio da dani_73 » gio gen 27, 2011 12:18 pm

Lo chiedo a voi esperte di taglio e cucito (io sono una frana ma ho chi lo farebbe per me ahahahahah).

Ho il rivestimento del seggiolino auto di Marta che sta andando a farsi benedire. La struttura di plasticona sotto è ancora buona e mi spiace buttarla, mi sembra uno spreco inutile. Per cui ho pensato di far rifare il rivestimento ad una zia di mio marito che con il cucito ci sa fare. Secondo voi è fattibile. Il modello si potrebbe recuperare dal vecchio scucendolo e poi usando i vari pezzi per tagliare la stoffa nuova.

Che mi dite, è fattibile? mi costa meno buttare tutto e comprarlo nuovo?

Mi servirebbe solo la base perchè ormai dello schienale possiamo anche fare a meno. Quindi il lavoro di taglio e cucito sarebbe poco.


kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » gio gen 27, 2011 12:20 pm

Secondo me si, se poi devi rivestire solo l'alzatina è ancora più semplice.
Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » gio gen 27, 2011 6:00 pm

E' fattibile ma metterei uno strato di stoffa e uno di mollettone, altrimenti potrebbe rovinarsi facilmente
dani_73

Messaggio da dani_73 » ven gen 28, 2011 2:03 pm

Bru ha scritto:E' fattibile ma metterei uno strato di stoffa e uno di mollettone, altrimenti potrebbe rovinarsi facilmente
Io avevo pensato ad una stoffa imbottita di suo, una volta avevo uno zainetto che sotto la stoffa aveva questo straterello di pseudo imbottitura.
Dite che lo trovo nei comuni negozi di scampoli? oppure anche da Leroy Merlin?
Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » ven gen 28, 2011 2:52 pm

negozi di scampoli, ci trovi la stoffa già imbottita (tipo trapuntino leggero) secondo me può andare bene.
Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » ven gen 28, 2011 3:02 pm

dani_73 ha scritto:Io avevo pensato ad una stoffa imbottita di suo, una volta avevo uno zainetto che sotto la stoffa aveva questo straterello di pseudo imbottitura.
Dite che lo trovo nei comuni negozi di scampoli? oppure anche da Leroy Merlin?
Certo che và bene, io proverei in un negozio di scampoli o stoffa a metro.
dani_73

Messaggio da dani_73 » ven gen 28, 2011 4:13 pm

Allora vado all'attacco con la zia di mio marito e vedrò il da farsi!
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » sab gen 29, 2011 8:25 am

Scusa se mi impiccio ma non potrebbe convenirti, parlo a livello di spesa, comperare un rialzo nuovo? Nella grande distribuzione dovrebbero costare al max un 10/15 €
Rispondi