costume carnevale

Gli svaghi delle Noimamme
pinnagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: ven ott 29, 2010 1:35 pm

costume carnevale

Messaggio da pinnagialla » dom gen 23, 2011 9:32 pm

vorrei realizzare un costume da ape per la mia piccolina, qualcuna ha delle idee su come fare?
Io avrei pensato di procurarmi una tutina intera coi piedini nera (ma valla a trovare, nera...) e poi di realizzare una sorta di body a strisce gialle e nere. ma non so come. forse è più facile colorare con prodotti per stoffa un body bianco? E la calottina nera con le antenne per la testa?
sono una mentecatta con questi lavori, eppure mi piacerebbe tanto provarci.
(e riuscirci.) :\


Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » dom gen 23, 2011 9:36 pm

Io l'ho fatto quando Nico era più o meno di quell'età.
Avevo preso del pannolenci nero e ho fatto una specie di body smanicato.
Poi ci ho cucito sopra le strisce gialle sempre di pannolenci.
Collant, maglia e berretta gialla a cui avevo attaccato le antenne.
Ali fatte con del tulle giallo cucito intorno a una gruccia di fil di ferro annodata a 8.
Sulla schiena un pezzetto di velcro con cui attaccavo e staccavo le alette.
Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » dom gen 23, 2011 9:42 pm

Qui ci sono molte idee da cui partire :)

http://www.noimamme.it/forum/showthread.php?t=90973
Patty73

Messaggio da Patty73 » lun gen 24, 2011 4:11 pm

Aspetto con te...piacerebbe anche a me fare qualcosa del genere per Sofia
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » lun gen 24, 2011 6:18 pm

bruna a me il primo link pane amore...non me lo apre...anche a me serve un idea per matteo!
pinnagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: ven ott 29, 2010 1:35 pm

Messaggio da pinnagialla » lun gen 24, 2011 8:15 pm

i primi tre link forse rimandano ormai a pagine modificate o cancellate. e negli altri qualche idea c'è, ma poco. ho trovato utile il modo indicato per fare il cartamodello del body, utilizzando un costume da bagno!
Il mio problema principale rimane trovare una tutina intera nera o collant + dolcevita neri per un bebè di 6 mesi...
miscion impossibol. :sad2:
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » lun gen 24, 2011 8:30 pm

io userei la "spugnetta" qui la chiamano così, ma non so se è il nome commerciale
è un tessuto doppiato, tipo lucido e abbastanza sostenuto, ch enon ha bisogno di rifiniture

con quello fare una sorta di "tubo" con i buchi per le braccia e le gambette, e cucirci sopra delle strisce nere
male che vada i collant e il body puoi pure metterli bianchi, non ci starebbero male

spero di essermi fatta capire ahahah ma se rileggo il mio messaggio non credo proprio ahahahaha
pinnagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: ven ott 29, 2010 1:35 pm

Messaggio da pinnagialla » lun gen 24, 2011 8:32 pm

alemia ha scritto:io userei la "spugnetta" qui la chiamano così, ma non so se è il nome commerciale
è un tessuto doppiato, tipo lucido e abbastanza sostenuto, ch enon ha bisogno di rifiniture

con quello fare una sorta di "tubo" con i buchi per le braccia e le gambette, e cucirci sopra delle strisce nere
male che vada i collant e il body puoi pure metterli bianchi, non ci starebbero male

spero di essermi fatta capire ahahah ma se rileggo il mio messaggio non credo proprio ahahahaha
Uh? nun so cus'è! :storto:
Rispondi