Costume Topolino

Gli svaghi delle Noimamme
Rispondi
Glorina

Costume Topolino

Messaggio da Glorina » mar gen 04, 2011 2:58 pm

Andrea per carnevale vorrebbe il costume da Topolino. Sapete dove posso trovare cartamodelli o tutorials per realizzarlo? Io sono piuttosto imbranata con l'ago e il filo, ma posso contare sull'aiuto della mamma sarta.


mirtilla82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1431
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:08 pm

Messaggio da mirtilla82 » mar gen 04, 2011 5:55 pm

non ho trovato nulla manco io ma il soggetto è piuttosto facile

anche se hai un pantaloncino tint unita rossa o blu secondo me può andare ci fai cucire solo le bretelee e 2 grossi bottoni gialli

leggins neri e sotto metterei una calzamaglia con il freddo hce fa ultimamente

sopra...io metterei una maglia di quelle fine ma che dentro son felpate, gilet
una maglioncino, un trapuntino di quelli di mezza stagione fini fini non ingombranti (se sotto la imbottisci bene...) e sopra un body da donna nero che con tutto quel che porta sopra non dovrebbe manco esser enorme visto che sono elasticizzati e gli fai fare giusto l'orlo alle maniche

guanti gialli e fa cucire la coda al pantalone

il bello viene con le orecchie

io seguendo un pò questo tutorial:
prendi un cerchietto
filo di ferro
panno nero
fettuccia nera

prendi il filo, lo leghi al cerchietto facendo un paio di giri stretti, poi modelli il ferro a cerchio

1 volta per orecchio

poi...prendi la misura e tagli 2 dischi di panno. cuci la metà superiore, infili e chiudi adosso alle orecchi cucendo a mano

con la fettuccia copri il cerchietto, fasciandolo bene e coprendo eventuale stacco delle orecchie in feltro dal cerchietto
ai lati la chiudi con semprice vinavil. puoi strinfgere con una molletta mentre tira.
ed eventualmente ammorbidisci le estremità dietro le orecchie con dei tappetti con il panno avanzato, ma non è detto debba dar fastidio
mirtilla82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1431
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:08 pm

Messaggio da mirtilla82 » mar gen 04, 2011 5:58 pm

Glorina

Messaggio da Glorina » mar gen 04, 2011 6:06 pm

Grazie per i suggerimenti. Avevo pensato a comperare il pannolenci (si chiama cosi?) per fare pantaloncini e rifiniture. Credo stia più "in se'" rispetto ad altri tessuti. Poi per le scarpe volevo prendere l'imbottitura e fare le scarpone gialle. Che ne pensate.
Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » mar gen 04, 2011 6:41 pm

Qui c'è un piccolo tutorial, vedi un pò se può andare..

http://casa.atuttonet.it/fai-da-te/cost ... -da-te.php
Glorina

Messaggio da Glorina » mar gen 04, 2011 6:51 pm

Bru ha scritto:Qui c'è un piccolo tutorial, vedi un pò se può andare..

http://casa.atuttonet.it/fai-da-te/cost ... -da-te.php
Grazie, vi mostrrò i risultati, spero.
Rispondi