Scatola in legno dipinta per il mio nipotino

Gli svaghi delle Noimamme
Avatar utente
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2902
Iscritto il: gio giu 03, 2010 3:53 am

Messaggio da tessa » gio dic 23, 2010 11:11 pm

kikkacdc ha scritto:E te credo! Davvero bravissima! Un consiglio sul prodotto di finitura più economico: il flatting all'acqua, qui costa 7€ il barattolo mi pare da 1lt contro i 12-13€ e più degli altri lucidi per legno all'acqua :ok:
Qui dove?sono andata oggi al brico e mi hanno spellata!hai un posticino da consigliare per gli acquisti?


Avatar utente
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2902
Iscritto il: gio giu 03, 2010 3:53 am

Messaggio da tessa » gio dic 23, 2010 11:13 pm

Sharazade ha scritto:La scatola l'ho comprata in un negozio che vende supporti in legno per decoupage, ma li trovi anche in internet. Oppure uso anche quelle scatole di legno dei vini.

L'ho trattata con un paio di mani di gesso fine, che trovi sempre nei negozi di pittura o decoupage.

Una volta asciutto ho fatto un disegno leggero a matita dei soggetti e poi ho dipinto il tutto con colori acrilici.

Infine ho dato una mano di lucido, si vende nei negozi per decoupage ma te lo fanno pagare l'ira di Dio. Io uso una vernice trasparente ad acqua per legno fornitami dal mio prezioso maritozzolo.
La finitura lucida o satinata?
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » gio dic 23, 2010 11:13 pm

si perchè una legge e dice evvabbè una scatola dipinta...poi vede le foto... :eeeeeeeeeee.

sei bravissima! :clap:
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » ven dic 24, 2010 8:48 am

kikkacdc ha scritto:E te credo! Davvero bravissima! Un consiglio sul prodotto di finitura più economico: il flatting all'acqua, qui costa 7€ il barattolo mi pare da 1lt contro i 12-13€ e più degli altri lucidi per legno all'acqua :ok:
Guarda a me mi rifornisce mio marito, che ha una grande falegnameria. I suoi fornitori di lucidi gli hanno spiegato che quelli che compramo nei negozo sono praticamente uguali a certi lucidi all'acqua che si usano in falegnameria, ma i costi sono notevolmente inferiori!!
tessa ha scritto:La finitura lucida o satinata?
In questo caso è lucida.
ema-mela ha scritto:si perchè una legge e dice evvabbè una scatola dipinta...poi vede le foto... :eeeeeeeeeee.

sei bravissima! :clap:
Grazie, siete davvero troppo gentili!
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » lun dic 27, 2010 11:49 am

tessa ha scritto:Qui dove?sono andata oggi al brico e mi hanno spellata!hai un posticino da consigliare per gli acquisti?
Scusa per il ritardo, io quello che ti dicevo lo comprai al Brico..io sono di cittàdi castello, da noi poi c'è anche il BricoIo ma non ho ancora guardato se li costa più o meno. Altrimenti c'è l'OBI..tu dove l'hai comperato?
maaga

Messaggio da maaga » lun dic 27, 2010 12:11 pm

E' bellissima.
Domanda da ignorante, perchè passi il gesso sulla scatola di legno? non lo si può dipingere direttamente? perchè io farei così nella malaugurata ipotesi mi volessi cimentare.....................cosa che non farò mai perchè non so disegnare.
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » lun dic 27, 2010 12:31 pm

fish ha scritto:E' bellissima.
Domanda da ignorante, perchè passi il gesso sulla scatola di legno? non lo si può dipingere direttamente? perchè io farei così nella malaugurata ipotesi mi volessi cimentare.....................cosa che non farò mai perchè non so disegnare.
Serve per uniformare la base da dipingere e non far trasparire le venature del legno. :ok:
maaga

Messaggio da maaga » mar dic 28, 2010 12:36 pm

grazieeee
Rispondi