Il giovane Holden (Salinger)

Gli svaghi delle Noimamme
irnefer

Messaggio da irnefer » ven dic 10, 2010 1:40 pm

Io credo di averlo letto troppo tardi, credo 5 anni fa e forse per questo non l'ho trovato entusiasmante, anche se alcune amiche (che probabilmente lo hanno letto all'età giusta) lo adorano


Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » ven dic 10, 2010 1:41 pm

io (e yiddish) siamo giovani dentro :cisssss:
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » ven dic 10, 2010 9:17 pm

L'ho amato da ragazzina, ma lo vedo appunto come libro gustabile pienamente solo all'età giusta.
Però vedo che c'è chi lo trova sempreverde, per cui prova.
Nau

Messaggio da Nau » ven dic 10, 2010 9:21 pm

E' sicuramente un libro da leggere prima o poi. Meglio prima, perché di sicuro si apprezza di più nell'età in cui ci si può identificare. Ma resta comunque un bel libro.
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » dom dic 12, 2010 8:43 pm

Yiddishmama ha scritto:No, io invece lo amo sempre alla follia, mi ci identifico ancora oggi.
Proprio ieri dicevo a mio marito che ho voglia di rileggerlo [sarebbe la quarta volta]
Nau ha scritto:E' sicuramente un libro da leggere prima o poi. Meglio prima, perché di sicuro si apprezza di più nell'età in cui ci si può identificare. Ma resta comunque un bel libro.
Vi quoto a tutte e due! Io l'ho letto in quinta liceo e mi piaque da matti, l'ho riletto poco dopo sposata, m'è sempre piaciuto, ma la prospettiva cambia...non vedo l'ora che lo leggano Ali e Agnese!!!
mammangi

Messaggio da mammangi » dom dic 12, 2010 10:21 pm

E' il mio libro preferito in assoluto. l'ho letto in quinta liceo e l'ho portato alla maturità di inglese.una decina di anni dopo l'ho riletto e mi è piaciuto tanto uguale,forse perché mi faceva ricordare dei bei tempi del liceo...Figuratevi che qualche anno dopo sono stata a NY e sono andata a vedere i laghetti di central park ghiacciati...(ma non posso svelare tutto!a chi non ha letto il libro!). Guarda,ti invidio.per il libro e per i tre giorni di degenza servita e riverita!
Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » lun dic 13, 2010 9:10 am

l'ho letto alle superiori. Mi piacque tantissimo. Per abitudine non rileggo mai ilibri, quindi non saprei che effetto mi farebbe ora
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » lun dic 20, 2010 6:53 pm

lav, com'è finita?
l'hai letto?
Rispondi