Infilare la macchina da cucire.

Gli svaghi delle Noimamme
mirtilla82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1431
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:08 pm

Messaggio da mirtilla82 » dom nov 21, 2010 7:41 pm

:mumble: link please :cisssss:

chissà che è più comodo di come lo faccio io :mumble:


Gwen

Messaggio da Gwen » dom nov 21, 2010 7:42 pm

Seeee va beh.Tu fai la roba araba cozzare'
Meglio che vada a rispondere al 3D della macchina :cisssss:
mirtilla82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1431
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:08 pm

Messaggio da mirtilla82 » dom nov 21, 2010 7:49 pm

mah...ne ho visto uno su youtube e non mi pare che cambi molto alla fine, però il risultato è impreciso secondo me.
mi tengo il vecchio metodo già perfettamente provato e garantito
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » dom nov 21, 2010 8:24 pm

mirtilla82 ha scritto:mah...ne ho visto uno su youtube e non mi pare che cambi molto alla fine, però il risultato è impreciso secondo me.
mi tengo il vecchio metodo già perfettamente provato e garantito
Era questo?
http://www.youtube.com/watch?v=MpcDLMcM ... re=channel

Il fatto è che l'orlo originale dei jeans è bello, ha l'effetto un po' consumato, a rifarlo ex novo magari viene più preciso ma la differenza si nota molto.
Nei negozi in cui c'è anche il servizio di sartoria ormai lo fanno quasi tutti così.
Flavia

Messaggio da Flavia » dom nov 21, 2010 8:43 pm

Io odio infilare l'ago nella macchina da cucire, epr fortuna ho un tutorial vivente che si chiama "Mamma che ti ha dato la sua macchina da cucire vecchia 35 anni" (cioè mia coetanea, forse per questo c'è un feeling... infatti siamo leggiadre tutte e due come un'incudine) e che ogni volta che consulto mi infama per prima cosa e poi spesso rinserisce lei l'ago... vabbè...
girasole75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 774
Iscritto il: lun lug 05, 2010 9:22 am

Messaggio da girasole75 » dom nov 21, 2010 8:47 pm

Io sfrutto mio papà... :red:
mirtilla82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1431
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:08 pm

Messaggio da mirtilla82 » lun nov 22, 2010 10:45 am

Yiddishmama ha scritto:Era questo?
http://www.youtube.com/watch?v=MpcDLMcM ... re=channel

Il fatto è che l'orlo originale dei jeans è bello, ha l'effetto un po' consumato, a rifarlo ex novo magari viene più preciso ma la differenza si nota molto.
Nei negozi in cui c'è anche il servizio di sartoria ormai lo fanno quasi tutti così.
si era quello
ogni tanto sbircio quel blog perchè proprio ben fatto e soprattutto lento per poter seguire bene i passaggi

non sapevo che ora gli orli li fanno così
(ma a me han sempre pensato mia mamma e per i tessuti rognosi mia suocera....ora faccio da me però :cisssss: )

io però continuo a preferire l'altro metodo.
magari si può scolorire un pò con la pietra pomice come faceva secoli fa mio cugino
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » lun nov 22, 2010 10:49 am

Lupina ha scritto:Sìì, esiste! Si chiama SARTA, ed è corredata di una donnina che piglia le misure e cuce al posto tuo.

Però si fa pagare.
ahahah, ma infatti volevo ammortizzare la spesa lungo termine grazie al fai da te...
forse però è veramente al di sopra delle mie capacità, ci devo pensare... :mumble: :mumble:
Rispondi