2012-la fine del mondo?

Gli svaghi delle Noimamme
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » ven gen 06, 2012 8:18 pm

http://2012ladistruzione.blogspot.com/2 ... dario.html

""Chilam Balam", "colui che è bocca", era il titolo che veniva dato ai sacerdoti che interpretavano le volontà divine. Questi sacerdoti avevano previsto anche momenti tempestosi per la loro civiltà presumendo che, in quanto ciclici, si sarebbero poi ripetuti nel tempo e nel mondo.
Un esempio ne è il katun 13, un ciclo che comprende l'anno dell'invasione spagnola del Messico nel 1519. Questo ciclo si ripete dopo 260 anni e sul finire del 1700 va quindi a sovrapporsi con gli anni della Guerra d'indipendenza americana e della Rivoluzione francese.
L'attuale ciclo, il katun 4, ha avuto inizio nel 1993 e terminerà dopo 19,7 anni, nel... 2012!
Secondo il "Chilam Balam", con il katun 4, Kukulkàn tornerà sulla Terra per annunciare l'inizio della nuova era e l'uomo ritroverà quel contatto con se stesso e con l'universo che ha perso..."

si può anche sperare sia vero, no!??!?! atro che ammmmmmericani catastrofisti!!!! :cisssss:


Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » ven gen 06, 2012 8:21 pm

fatidica data, il 21 dicembre 2012, il giorno in cui l'ombra del serpente scenderà i gradini della piramide di Chichén Itzà.che figata!!! è il mio comple!!!

:cisssss:
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » ven gen 06, 2012 8:44 pm

Voi siete molto carine.
Ma io continuo a cagarmi addosso.
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » ven gen 06, 2012 10:02 pm

caterina ha scritto:Voi siete molto carine.
Ma io continuo a cagarmi addosso.
ma ddddaiiii Cate!!! vivilo con trepidazione e mistero.....se no io dovrei pensare che "muoio al mio comple?!?!?!"
e cmq hai ancora un po di mesi per farti una "contro-cultura" alla paura :cisssss:
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » sab gen 07, 2012 12:58 am

Agnese G. Pupa ha scritto:il giorno previsto dai Maya sarà il 21-12-2012 ovvero il mio comple :cisssss: però c'è da dire che i Maya hanno solo previsto un cambio di epoca o come lo chiamano loro Baktun. non dovrebbe finire nulla (ne sono già passati diversi) hanno solo previsto dei grandi cambiamenti a livello terrestre e poi anche a livello umano. Alcuni sono già accaduti (tipo i vari cataclismi disseminati negli ultimi 5 anni...ma anche la vittoria di Obama e le varie guerre.) Quello che ho capito io, informandomi sulla rete e avendo degli amici LamaBuddisti, stiamo per toccare il fondo per poi risalire e raggiungere una nuova coscienza umana piu elevata.
Dopodichè è facile che non succeda nulla di nulla.
Però Cate ti prego: Giacobbo è davvero il peggio del peggio (dopo Cecchi Paone) dei giornalisti che si ergono a pseudo_conoscitori_scientifici!!! Hai presente quando Crozza fa KAzzenGer!?? ecco, enfatizza la pochezza di Giacobbo e tutto quel che ne consegue. (è pure vice direttore di raidue... :occhiodibue:

Dopodichè meglio cercare info on-line evitando quelle grandiose cacate di film americane che sono 50 anni che cercano di spaventarci a morte per puro scopo ECONOMICO!!!
:cisssss:
Mh. Ora però scherzavi, vero?
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » sab gen 07, 2012 12:59 am

Agnese G. Pupa ha scritto:ma ddddaiiii Cate!!! vivilo con trepidazione e mistero.....se no io dovrei pensare che "muoio al mio comple?!?!?!"
e cmq hai ancora un po di mesi per farti una "contro-cultura" alla paura :cisssss:
Oppure Cate puoi consolarti col pensiero che Agnese G. Pupa muore il giorno del suo comple.
Aahahahahahah scherzo.
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » sab gen 07, 2012 3:23 am

Yiddishmama ha scritto:Oppure Cate puoi consolarti col pensiero che Agnese G. Pupa muore il giorno del suo comple.
Aahahahahahah scherzo.
hhahaha ahaaah tu si che sai come consolare le persone hahahah
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab gen 07, 2012 6:46 pm

caterina ha scritto:Voi siete molto carine.
Ma io continuo a cagarmi addosso.
guarda che han spostato tutto al 2067...
stai serena.. :D
Rispondi