La mia prima bambola...

Gli svaghi delle Noimamme
Avatar utente
strawberry
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven set 04, 2009 6:30 pm

Messaggio da strawberry » lun ott 18, 2010 2:18 pm

Solange ha scritto:Bravissima!Io non sono mai riuscita a far bene la testa. Hhai fatto il corso con Gabi? Io sì, 6 anni fa e ho prodotto 3 belle bambole on viso dipinto ma poi mi sono fermata.
No magari l'avessi fatto con Gabi...il corso base per la bambola che dici te fa 200 euro...conto di metterli via pian piano e poi farlo... :ola:
L'insegnante era una signora che ha fatto il corso da lei... :ola:


Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » lun ott 18, 2010 2:21 pm

Bellissima! complimenti!!
Avatar utente
strawberry
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven set 04, 2009 6:30 pm

Messaggio da strawberry » lun ott 18, 2010 2:37 pm

Nadiaaaaaaaaaaaa...allora ora ti metto il procedimento...come ho un pò di tempo e ne faccio un'altra posto le foto con i vari passaggi...
Allora...
Occorrente
-fil di ferro spesso (quello da giardino, con il tondino di ferro dentro e poi rivestito)
-panno lenci o feltro (in questo caso ho usato del feltro)
-tessuto a magli per la testa
-lana
-ovatta da riempimento (quella per i cuscini)
-filo di cotone resistente tinta carne per la testa e fili dei colori in base ai vestiti
-perline nere (occhi)
- e poi qualsiasi cosa che vuoi per decorarla (bottoni,campanelli ecc...)
-spago grosso (ma morbido)

Corpo
Taglio due pezzi di fil di ferro, uno da 18 cm (braccia) e uno da 42 cm (gambe).
Quello da 42 cm lo piego a formare una U rovesciata dopodichè attorciglio sia intorno alle gambe sia alle braccia lo spago fermandolo con della colla (io ho usato la vinavil)
A questo punto appoggio le braccia sulla U e le lego insieme con lo spago.
Il nostro corpicino è pronto e lo mettiamo da parte.
Testa
Ritaglio dal tessuto a maglia un quadrato di circa 20 cm
prendo l'ovatta e lo riempio fino a formare una palla (bisogna tirare bene il tessuto fino a che la palla prenda una consistenza abbastanza dura)lego ben stretta l'apertura e taglio la stoffa che avanza...questa è la testa.
Non devi preoocuparti se rimane brutto tanto viene coperto poi dai capelli e dal cappello.
Sempre con la stessa stoffa e lo stesso procedimento faccio una pallina piccolina (il naso) e poi lo cucio(sottopunti) sulla faccina della nostra bambola...(La parte legata rimane dietro)
Per la bocca...infilo l'ago con il filo carne dietro la testa e lo faccio comparire davanti lo rifaccio passare dietro con un punto piccolissimo...tiro fino a fare la fossetta e fermo il filo dietro la testa...
Stessa cosa per gli occhi.infilo l'ago da dietro e lo facciuo passare avnti,lo infilo nella perlina e lo rifaccio passare dietro tirando un pò per dargli profondità.
A questo punto la testa è fatta,si trucca con un pò di fard sulle guanciotte e comunque a tua fantasia...
per i capelli prendo della lana o qualsiasi altra cosa che ti piace e li cucio sulla testa.
Vestiti
Per i vestiti puoi sbizzarrirti con i cartamodelli (come ho un pò di tempo ti scannerizzo e ti invio quelli con cui ho fatto questa natalizia)
li ritagli sul feltro e li cuci a punto festone oppure anche con la macchina da cucire girandoli poi al rovescio...

A questo punto i pezzi sono pronti e devi assemblarli...
Infili il vestito sul manichino di prima dopodiche ci metti la testa e la cuci direttamente sul vestito...
E praticamente è finita...
La decori a piacere e basta...
spero di essere stata abbastanza chiara perchè con le spiegazioni sono un disastro...
:bacio:
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » lun ott 18, 2010 2:45 pm

grazieeeeeeeeeeeeeee tessoro.
copio e comincio a cercare il materiale.
Avatar utente
strawberry
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven set 04, 2009 6:30 pm

Messaggio da strawberry » lun ott 18, 2010 2:49 pm

nanà ha scritto:grazieeeeeeeeeeeeeee tessoro.
copio e comincio a cercare il materiale.
Figuratiiiiiiiiiiiiii...Comunque davvero ora non ho tempo perchè la rana tra un pò si sveglia...stasera che si addormenta metto i cartamodelli del vestito e poi come ne faccio una tutte le foto passo a passo...vederla fare è più facile :cisssss:
:bacio:
Glorina

Messaggio da Glorina » lun ott 18, 2010 4:20 pm

Brava, credo che se questo è l'inizio avrai un futuro!!!
Rispondi