Calendario dell'avvento per cuccioli

Gli svaghi delle Noimamme
Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » lun ott 04, 2010 2:36 pm

Il Calendario dell'avvento per me è una cosa veramente spettacolare, finora ho sempre arrangiato con sacchettini numerati o scatoline numerate...niente di chè...
Quest'anno lo farò con la cotonina, cucito a macchina, vorrei fosse una cosa da tramandarsi negli anni...
Più o meno l'ho studiato simile a quello che hai postato all'inizio gwen...

Per il resto con il pannolenci si può fare di tutto ma anche con piccole cassettiere sia in MDF o cartone.

Un'idea potrebbe essere anche una lavagna di sughero (magari decorata con motivi natalizi) e tanti sacchettini numerati da appendere con le puntine o fissi con la colla a caldo...


Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » lun ott 04, 2010 2:37 pm

kikkacdc ha scritto:Si il pannolenci credo sia il più adatto, sarebbe bello fare le taschine sempre di panno e cucirle con la lana, facendo dei punti larghi a vista.
Si,si mi avete proprio invogliata, accidenti a voi! :bacio:
Se non si è pratiche, cucirlo a mano con la lana non è proprio semplicissimo...
Meglio un filo gutterman da 70 doppio o 30 sdoppio...
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » lun ott 04, 2010 2:40 pm

Bru ha scritto:Il Calendario dell'avvento per me è una cosa veramente spettacolare, finora ho sempre arrangiato con sacchettini numerati o scatoline numerate...niente di chè...
Quest'anno lo farò con la cotonina, cucito a macchina, vorrei fosse una cosa da tramandarsi negli anni...
Più o meno l'ho studiato simile a quello che hai postato all'inizio gwen...

Per il resto con il pannolenci si può fare di tutto ma anche con piccole cassettiere sia in MDF o cartone.

Un'idea potrebbe essere anche una lavagna di sughero (magari decorata con motivi natalizi) e tanti sacchettini numerati da appendere con le puntine o fissi con la colla a caldo...
cotonina???????????????????? :cisssss: spiegami plisssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss!!!!
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » lun ott 04, 2010 2:41 pm

Bru ha scritto:Se non si è pratiche cucirlo a mano con la lana non è proprio semplicissimo...
Meglio un filo gutterman da 70 doppio o 30 sdoppio...
quindi è quel filo che dovrei prendere per fare quelle cose bellissime che hai fatto tu con i portachiavi in tessuto???
Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » lun ott 04, 2010 2:42 pm

Nefer ha scritto:cotonina???????????????????? :cisssss: spiegami plisssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss!!!!
La cotonina è stoffa di 100% cotone, stampata, viene anche chiamata cotonina americana.

E' quella che di solito si usa per il patchwork
Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » lun ott 04, 2010 2:43 pm

Nefer ha scritto:quindi è quel filo che dovrei prendere per fare quelle cose bellissime che hai fatto tu con i portachiavi in tessuto???
Brava signorina, vedo che ha studiato :cisssss:
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » lun ott 04, 2010 2:44 pm

lo sai che t'amo vero???????????????????????? :ola:
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » lun ott 04, 2010 2:45 pm

io ne ho preso uno alla LIDL l'anno scorso in panno lenci, con babbo natale, carinissimo!!!!
Rispondi