A proposito di Natale...

Gli svaghi delle Noimamme
Avatar utente
LaManulella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1524
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:24 pm

A proposito di Natale...

Messaggio da LaManulella » mar set 28, 2010 9:25 pm

Partendo dal presupposto che quest'anno il mio regalo al mondo sarà ilmio cucciolo (dpp 23 dicembre) :cisssss: volevo fare dei pensierini un po' a tutti, all'inizio avevo pensato a fare del liquore fatto in casa e della marmellata da confezionare assieme, poi quando ho visto i prezzi dell'alcool 90° mi è venuto un coccolone! :occhiodibue:
Tengo buona l'idea della marmellata, ma cos'altro potrei aggiungere di home made, utile e che non costi un boato?

Qualche idea? Grazieeee!


Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » mar set 28, 2010 9:40 pm

Scatoline o bauletti decorati da te dove riporre i vasetti oppure dei copritappo ricamati a puntocroce o fatti all'uncinetto, rimarrei cmq con qualcosa inerente la marmellata...
Se lavori a maglia sarebbero anche carini dei tubolari fatti a maglia con ricamata la frutta...
Dipende parecchio da i tuoi hobby...in cosa ti diletti di solito?
Avatar utente
LaManulella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1524
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:24 pm

Messaggio da LaManulella » mar set 28, 2010 9:46 pm

Mi piace molto cucire a macchina, ogni tanto faccio punto croce, la mia passione è la creazione di monili con vari materiali.

Resterei anche io su qualcosa che abbia affinità con la marmellata o al massimo con la cucina... pensavo a un canovaccio ma mi pare così scontato... vabbè che si usano sempre...

L'idea delle scatoline mi piace!
Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » mar set 28, 2010 9:54 pm

LaManulella ha scritto:Mi piace molto cucire a macchina, ogni tanto faccio punto croce, la mia passione è la creazione di monili con vari materiali.

Resterei anche io su qualcosa che abbia affinità con la marmellata o al massimo con la cucina... pensavo a un canovaccio ma mi pare così scontato... vabbè che si usano sempre...

L'idea delle scatoline mi piace!
Se ti piace l'idea delle scatoline, potresti farle tipo bauletti con la tecnica shabby chic, così saranno anticati e raffinati.

se invece vuoi fare qualcosa di spaziale e particolare, potresti usare delle lattine (grandi abbastanza da farci entrare il barattolo), decorandole sempre stile anticato e facendogli il manico con un filo di alluminio spesso (quello per collane) così da creare dei piccoli secchiellini...
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » mar set 28, 2010 9:56 pm

Potresti decorare delle scatole come dice bruna e metterci dentro dei biscotti fatti in casa
Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » mar set 28, 2010 9:56 pm

sul cucito potresti fare dei sacchetti di juta che potrai decorare a tuo piacimento...di idee ce ne sono e ce ne sarebbero... :lol:
Avatar utente
LaManulella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1524
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:24 pm

Messaggio da LaManulella » mar set 28, 2010 10:14 pm

Siete mitiche donne! Mi state dando un sacco di idee!! Belli i biscotti e le lattine!! Tra l'altro io adoro riciclare!!!
Bru ha scritto: di idee ce ne sono e ce ne sarebbero... :lol:
Hai presente quando DEVI fare qualcosa, ci pensi e ci ripensi, tutto ti sembra sciocco e la creatività ti si appiattisce come una frittata? :red: di solito per i regali non mi succede mai, sarà che quest'anno ho la testa altrove Iihihi!
Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » mar set 28, 2010 10:18 pm

LaManulella ha scritto:Siete mitiche donne! Mi state dando un sacco di idee!! Belli i biscotti e le lattine!! Tra l'altro io adoro riciclare!!!
Hai presente quando DEVI fare qualcosa, ci pensi e ci ripensi, tutto ti sembra sciocco e la creatività ti si appiattisce come una frittata? :red: di solito per i regali non mi succede mai, sarà che quest'anno ho la testa altrove Iihihi!
Si si ma io per ce ne sarebbero intendevo dire che potrei sfornartene un'infinità ahhaahha
Quando attacco non è facile fermarmi...

se ti piace il riciclo, ti propongo anche dei cestini fatti da te con la carta pesta.
oppure delle bustine fatte con il feltro....

basta così per oggi? :lol:
Rispondi