Mille splendidi soli

Gli svaghi delle Noimamme
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar set 28, 2010 5:01 pm

Tiè!


Avatar utente
franceschina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1678
Iscritto il: lun apr 20, 2009 1:22 pm

Messaggio da franceschina » mar set 28, 2010 8:46 pm

Anche a me è piaciuto, anche se avendolo letto troppo ravvicinato al Cacciatore di Aquiloni ci ho ritrovato le stesse dinamiche e in qualche modo mi è sembrata una ripetizione (vi ricordate l'esecuzione allo stadio?) dell'altro, anche se il tema centrale era differente.
A me sinceramente ha colpito più il Cacciatore di Aquiloni, forse per la storia del protagonista, così bisognoso di perdonare se stesso da intraprendere quel viaggio atroce in una terra che si era lasciato alle spalle.
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » mer set 29, 2010 12:11 pm

Io ho invece preferito di gran lunga il cacciatore d'aquiloni, tant'è che non mi ricordo neanche bene la trama di mille splendidi soli......eppure l'ho letto l'anno scorso!
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » mer set 29, 2010 10:29 pm

Rie ha scritto:Un libro bellissimo.
E un autore - uomo - che sa rendere con grande sensibilità una storia al femminile.


ti quoto..
pero' come lella il cacciatore di aquiloni mi è entrato nel cuore,molto meno mille splendidi soli, pur essendo un libro bellissimo..
e attuale, ahime',visto la sentenza per quella povera sachine', che dovrà essere giustiziata, se nn per lapidazione,ma per impiccagione..come se cambiando di che morte morire,cambiasse il risultato..
Rispondi