Eccovi la mia prima creazione con decoupage!!!

Gli svaghi delle Noimamme
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Eccovi la mia prima creazione con decoupage!!!

Messaggio da Titty » mar set 14, 2010 9:17 am

...non è venuto granchè, ma ne sono felice ugualmente!!!!! :ola: ( la fatina piccola mi è venuta un pò storta..........ufff....ma vabbè!! :fing: )

Allora, ho usato la tecnica di Bruna, tutti i passaggi ecc ecc...
però mi sono trovata meglio ad usare i tamponcini per dare il colore ( al posto del pennello ) così dopo non ho dovuto carteggiare la vernice.

poi ho aggiunto anche i glitter per dare un effetto ancora più luminoso :ehehe:

Bruna......cos'è lo screpolante universale?
e la cera bituminosa????

io ho solo la vernice finale.....


Nini09
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar giu 15, 2010 1:23 pm

Messaggio da Nini09 » mar set 14, 2010 9:24 am

premetto che non ci capisco nulla...ma per me tutto quello fatto a mano è bello.....perchè chi lo fa lo fa con passione!!!

E comunque....per essere la prima volta.....sembra davvero una figata!!!La foto mi sa che non rende però ehhh!!! Vedo fatine?
ohhh ma sta foto della firmaaaaaaa....:beatingheart:
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mar set 14, 2010 9:27 am

Titti sono stupendi, io non saprei fare di meglio! Mi devo mettere sotto per trovare le idee per natale!
Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » mar set 14, 2010 9:38 am

Bello, mi piace la scelta dei colori! Premettendo che comunque è molto bello nel complesso qualche consiglio per la prossima volta...

La prossima volta le fatine le devi attaccare dopo aver dato il fondo gesso, prima di dare il colore, si sono scurite tanto e invece dovrebbero rimanere del colore originale.
Sul tutorial infatti è scritto che se la carta è spessa (quindi carta riso, carta velo e tovagliolo sono esclusi) si può colorare il fondo gesso, ma con tutto il resto prima si dà il fondo bianco, poi si incolla e poi si colora.





Lo screpolante universale lo dovresti dare dopo la vernice finale, lasciarlo asciugare e poi scurire le crepe con la cera bituminosa...
Su questo specchio secondo me non serve...
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mar set 14, 2010 10:14 am

Bru ha scritto:Bello, mi piace la scelta dei colori! Premettendo che comunque è molto bello nel complesso qualche consiglio per la prossima volta...

La prossima volta le fatine le devi attaccare dopo aver dato il fondo gesso, prima di dare il colore, si sono scurite tanto e invece dovrebbero rimanere del colore originale....
ma io ho fatto tutti i passaggi che hai scritto sul tutorial, anzi ho pure dato due mani di gesso bianco e due di colore ( la prima con il pennello la seconda con il tampone e mi sono strovata meglio! )

non capisco come mai siano venute scure le fatine...
Sul tutorial infatti è scritto che se la carta è spessa (quindi carta riso, carta velo e tovagliolo sono esclusi) si può colorare il fondo gesso, ma con tutto il resto prima si dà il fondo bianco, poi si incolla e poi si colora. ...
l'ho fatto io.... :cry:





...
Lo screpolante universale lo dovresti dare dopo la vernice finale, lasciarlo asciugare e poi scurire le crepe con la cera bituminosa...
Su questo specchio secondo me non serve...
ok! grazie!

quindi come prodotto serve oppure lascio perdere?

:bacio:
Gwen

Messaggio da Gwen » mar set 14, 2010 10:15 am

Bello!Io sono quella con le mani a zappa, a me una cosa del genere non verrebbe mai!Brava! :clap:
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mar set 14, 2010 10:16 am

Nini09 ha scritto:premetto che non ci capisco nulla...ma per me tutto quello fatto a mano è bello.....perchè chi lo fa lo fa con passione!!!

E comunque....per essere la prima volta.....sembra davvero una figata!!!La foto mi sa che non rende però ehhh!!! Vedo fatine?
ohhh ma sta foto della firmaaaaaaa....:beatingheart:
:cisssss:


già! ogni cosa fatta con le proprie manine è un qualcosa di veramente prezioso!!!
Barbara. ha scritto:Titti sono stupendi, io non saprei fare di meglio! Mi devo mettere sotto per trovare le idee per natale!
ecco! questi saranno i miei regalini di Natale...
ho preso anche dei cofanetti porta gioie....vedremo!!! :ehehe:
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mar set 14, 2010 10:17 am

Gwen ha scritto:Bello!Io sono quella con le mani a zappa, a me una cosa del genere non verrebbe mai!Brava! :clap:
grazie Gwen...ma credimi, non è poi così difficile! provare per credere :cisssss:
Rispondi