forzarli a camminare???

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Tinkerbell
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 540
Iscritto il: mer ott 28, 2009 11:28 pm

forzarli a camminare???

Messaggio da Tinkerbell » mar set 07, 2010 4:05 pm

Care ragazze,
oggi ho avuto una pseudo discussione con la baby sitter che mi ha detto che sono una mamma "moscia" (passatemi il termine), perchè dovrei stimolare la piccola a stare in piedi e a camminare :mumble:
ma nn bisogna rispettare i loro tempi???..Elena nn prova ancora manco a gattonare e nel box rimane seduta e gioca tranquilla senza tentare di alzarsi.
Voi che dite?Sbaglio io o pensate anche voi che forzarla nn abbia senso e che magari possa essere anche pericoloso per le sue anchettine?
:bacio:


sunshine

Messaggio da sunshine » mar set 07, 2010 4:08 pm

Ma non devi forzare niente, bisogna rispettare i suoi tempi.
Spero vivamente che la baby sitter non si prenda la briga di fare cose non richieste.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar set 07, 2010 4:09 pm

Non sei una mamma moscia ma una mamma intelligente. I bambini tendono verso la posizione eretta, quando sono pronti. Per cui non devi assolutamente forzarla a stare in piedi, se fosse pronta cercherebbe un appiglio e ci si metterebbe da sola.

Lasciala libera di esplorare e girare per casa, a volte il box - se usato molto, non solo saltuariamente - ha il difetto che non li stimola ad andare in giro perchè hanno tutto a portata di mano ma comunque farà tutto secondo i suoi tempi.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mar set 07, 2010 4:09 pm

le forzature non hanno senso, capisco offrire stimoli, ma forzare è eccessivo...

tu la tieni solo nel box o la lasci libera di girare per casa? magari messa a terra può gattonare e si incuriosisce...
Gwen

Messaggio da Gwen » mar set 07, 2010 4:13 pm

NIENTE FORZATURE, porca miseria questo è il mio mantra su TUTTO. Sulla nanna, sull'alimentazione, sulle abitudini, sullo spannolinamento ecc.
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mar set 07, 2010 4:16 pm

non devi fare assolutamente niente.devi rispettare i suoi tempi,è ancora piccolissima,e poi ci sono bimbi che nemmeno gattonano,ma camminano direttamente.
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Messaggio da perelisa » mar set 07, 2010 4:16 pm

non si forzano i bimbi..hanno tutti i loro tempi, quando si sentirà pronta si alzerà..però, davvero, prova a metterla a terra, magari su un tappeto..io con pìe ho fatto così e da una settimana gattona..ed a proposito di box,nonostante le mie insistenze mio marito me lo ha vietato..è utile per noi ma per loro non so..
maaga

Messaggio da maaga » mar set 07, 2010 4:19 pm

Alessia M. ha scritto:le forzature non hanno senso, capisco offrire stimoli, ma forzare è eccessivo...

tu la tieni solo nel box o la lasci libera di girare per casa? magari messa a terra può gattonare e si incuriosisce...
completamente daccordo.

Pensa che il mio primo figlio, si metteva in piedi intorno i 7 mesi, almeno cercava di farlo e il pediatra mi disse di non farglielo fare.........come se io potessi decidere di farlo stare in piedi!
Rispondi