Dubbio vaccinazioni

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
sabrinatricomi

Dubbio vaccinazioni

Messaggio da sabrinatricomi » ven set 03, 2010 9:44 pm

Salve a tutte mamme,
la mia piccola Julia (che fra 1 settimana farà 7 mesi), ha fatto due dosi del vaccino esavalente e due di anti-pneumococco. Che voi sappiate, per quanto riguarda l'antipneumococco, c'è una terza dose da dover fare o sono solo due? In corrispondenza dei 6 -8 mesi ci sono altri vaccini importanti da fare tipo il meningococco? e se si a che mese? Grazie mille.....


ilfo

Messaggio da ilfo » sab set 04, 2010 12:38 am

non mi ricordo, però dovrebbe esserci scirtto nel libretto delle vaccinazioni
Avatar utente
franceschina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1678
Iscritto il: lun apr 20, 2009 1:22 pm

Messaggio da franceschina » sab set 04, 2010 8:07 am

Ti rispondo per l'anti-pneumococco.
Si, c'è la terza dose.
Se le prime due dosi le hai fatte insieme all'esavalente, anche per la terza sarà così.
Per gli altri non so dirti, mi dispiace.
girasole75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 774
Iscritto il: lun lug 05, 2010 9:22 am

Messaggio da girasole75 » sab set 04, 2010 8:36 am

Ricordo che al centro vaccini mi dissero che il meningococco, fatto intorno all'anno di età, è in una sola dose.
Per questo motivo personalmente ho deciso di posticipare.
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » sab set 04, 2010 10:32 am

se il meningococco e' fatto dop il 12esimo mese ha solo una dose altrimenti due
il pneumococco andrebbe fatto entro i tre anni seno, a detta di molti pediatri tra cu i il mio, e' un vaccino inutile
sabrinatricomi

Messaggio da sabrinatricomi » sab set 04, 2010 5:55 pm

ok...grazie per le dritte, purtroppo il mio libretto dei vaccini è un pò relativo inquanto essendomi trasferita in Belgio quì hanno programmi di vaccinazione diversi dai nostri... ad ogni modo vedrò di informarmi meglio... quì è tutto un problema, anche per lo svezzamento, non trovo nulla dei nostri prodotti... soprattutto la pastina... e a rincarare la dose c'è la mia piccola peste che non vuole mangiare manco dopo digiuno, a parte la frutta al pomeriggio...cmq grazie ancora
Rispondi