mamma mi hanno rubato il bibe!!!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
MAMMANANCY

mamma mi hanno rubato il bibe!!!!

Messaggio da MAMMANANCY » ven set 03, 2010 2:22 pm

Come forse ricorderete Sara non ne voleva proprio sapere di bere il latte del mattino dalla tazza, voleva solo il suo bibe.
Quando siamo partiti per le vacanze ha bevuto normalmente il suo bibe in macchina, ma mi ero ripromessa di abituarla alla colazione da grandi approffittando della calma e tranquillità delle vacanze, ma come far sparire il bibe???? durante il viaggio ci ho pensato e mi viene un'idea....il bibe rubato! mi spiego, qualche mese fa a mia suocera è stata rubata la borsa in ristorante e la cosa aveva molto colpito Sara lo raccontava a tutti spiegando che ora la nonna non aveva più tutte le sue cose, quindi le era abbastanza chiaro il fatto che una cosa rubata non torna più. Appena arrivata alla "casa delle vacanze" approffitto della sua distrazione e faccio sparire il bibe, mi metto a svuotare le valige e ad un certo punto esclamo "oh nooo!" Sara arriva e mi chiede "che c'è mamma?" e io " tesoro ci hanno rubato il bibe per strada!" e lei seria ma non disperata, "come la borsa di nonna?", lei corre dai nonni e racconta il misfatto, torna da me tutta seria e io le dico "pazienza vorrà dire che per qualche giorno berrai dalla tazza e appena troviamo il negozio di bibe ne compriamo uno nuovo", lei soddisfatta se ne va, i due giorni successivi non ha voluto il latte ma neppure ha chiesto il bibe, il terzo giorno ha iniziato timidamente a chiedere poco cacao nella tazza, il giorno successivo beveva la tazzona e si mangiava i biscotti o i fiocchi d'avena come patatine, il bibe non l'ha più nominato se non per raccontare l'aneddoto del furto.


kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » ven set 03, 2010 6:23 pm

Grande! Che ingegno che abbiamo noi mamme!
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » sab set 04, 2010 6:51 pm

kikkacdc ha scritto:Grande! Che ingegno che abbiamo noi mamme!
eh già, bisogna inventarne ogni giorno una nuova...anche perchè sti cuccioli son proprio svegli....
Rispondi