Flui fort sciroppo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » ven set 03, 2010 10:35 am

Che palle

Io ho detto al pediatra che gli usciva molto muco dal naso, ma che ha ancora tosse catarrosa...

Anche secondo me, se è già fluido non c'è niente da fluidificare... ma neanche io sono un pediatra :mumble:


Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » ven set 03, 2010 2:48 pm

Io l'ho usato e funziona, pure troppo! Se è veramente catarro fermo è ottimo, ma è forte come prodotto, quindi da usare in caso di necessità.
Avatar utente
Simom
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer mar 24, 2010 2:11 pm

Messaggio da Simom » ven set 03, 2010 2:50 pm

nove ha scritto:Io l'ho usato e funziona, pure troppo! Se è veramente catarro fermo è ottimo, ma è forte come prodotto, quindi da usare in caso di necessità.
Anche a me dissero la stessa cosa, io prima userei anche la doccia nasale....per daniele mi e' sempre di aiuto :ok:
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » ven set 03, 2010 2:57 pm

Elisa ha scritto:boh.

allora. se il catarro è già fluido non so se c'è bisogno di fluidificare. A me un fluidificante con alessia ha fatto solo danni. AL PS mi avevano spiegato che sti cosi aumentano solo la massa del catarro x farli espettorare, ma cosi alessia ci stava annegando dentro (la pediatar aveva chiaramente toppato cura, ma l'aveva diagnosticato e prescritto via telefono)

Molto meglio (diceva la doc) aerosol con fisiologica e stop.

x fermare muco dal naso io facevo respirare vapore, anche.

però io non sono pediatra. Questa è solo la NOSTRA esperienza.

io il fluifort l'avevo usato proprio perchè il catarro si era fermato nelle orecchie dopo un raffreddore....

quoto tutto.
mi reputo una abbastanza esperta in ammalamenti infantili :cry:
anche a me una volta la pediatra disse che non sempre è bene dare i fluidificanti perché c'è il rischio che i bambini poi si riempiono di muco che fluidificato gli va dappertutto.

comunque io ho usato solo il fluibron se la tosse non era già staccata.
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » lun set 06, 2010 12:21 pm

C'è qualcuna all'ascolto!!!

Abbiamo cominciato lo sciroppo, ma la tosse persiste ed io sono molto abbattuta...
Che si può fare... ??
Il pediatra mi ha detto di aspettare una settimana e di richiamarlo.. ma logicamente, io sono preoccupata!
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » lun set 06, 2010 12:29 pm

Mukki78 ha scritto:C'è qualcuna all'ascolto!!!

Abbiamo cominciato lo sciroppo, ma la tosse persiste ed io sono molto abbattuta...
Che si può fare... ??
Il pediatra mi ha detto di aspettare una settimana e di richiamarlo.. ma logicamente, io sono preoccupata!
fede ci sono anche io con la tosse e che tosse catarrosa.

Ho incominciato gli aerosol con MArtina questa mattina, soluzione fisiologica e clenil. Guardo come va.
In aggiunta oggi vado a prendere lo sciroppo di lumaca.
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » lun set 06, 2010 1:04 pm

quoto.

Vai di aerosol con fisiologica.

fargli fare una settimana di tosse mi sembra esagerato, anche perchè magari basterebbe aggiungere del broncovaleas o fluibron, piuttoso che del clenil.

Aspetta ancora 2 giorni con aerosol + fisiologica e poi portaglielo x farlo auscultare .

io farei cosi.
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » lun set 06, 2010 1:06 pm

Grazie carissime
Sta sera cominciamo con gli areosol

:bacio:
Rispondi