Mi sento vagamente in colpa..

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio set 02, 2010 4:02 pm

Vabbè, Cate, prova a tardare la cena e a vedere che succede :)
Robebè ha scritto:ma lei di nostro non mangerebbe niente ! proprio non le frega nulla chiede solo la carota! e ieri sera voleva il grana io l'accontento, ma che faccio la siedo con noi e che le do? ...io non so...e se le do la pappa e gliela lascio mangiare da sola?
Se vuole, assolutamente sì. A costo che vada tutta per terra e niente in bocca a lei, ma se a Leda la cosa interessa, è fondamentale che lo faccia.


Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » gio set 02, 2010 4:03 pm

Robebè ha scritto:ma lei di nostro non mangerebbe niente ! proprio non le frega nulla chiede solo la carota! e ieri sera voleva il grana io l'accontento, ma che faccio la siedo con noi e che le do? ...io non so...e se le do la pappa e gliela lascio mangiare da sola?
io direi intanto di sederla con voi, all'inizio le dai la pappa e la fai mangiare da sola, poi piano piano le fai assaggiare le vostre cose...

quello che c'è in tavola può mangiarlo tutto... non farti scrupoli a meno che non siano cose pesanti...
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » gio set 02, 2010 4:04 pm

p.s. Rob..la Kily mangia solo da sola.
Io le infilzo solo i pezzi sulla forchetta quando si stanca, ma DEVE mangiare lei, altrimenti è NO di default.
Prova!
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » gio set 02, 2010 4:06 pm

caterina ha scritto:'sta a vedere che mi devo ritenere fortunata
:ola:
:ahahaha: :ahahaha:
...per farti capire i nostri livelli: Adele è andata avanti a carne panata, pollo panato, pesce, panato, grissini, crakers e focacce per almeno un anno...

anche gli gnocchi ho provato a panarle!!!

poi di botto ha cominciato a non volere più nulla, mi saltava proprio i pasti ed io buttavo tutto, così ho smesso di cucinarle e lei ha cominciato a mangiare dal mio piatto...
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » gio set 02, 2010 4:07 pm

Alessia M. ha scritto:...per farti capire i nostri livelli: Adele è andata avanti a carne panata, pollo panato, pesce, panato, grissini, crakers e focacce per almeno un anno...

anche gli gnocchi ho provato a panarle!!!

poi di botto ha cominciato a non volere più nulla, mi saltava proprio i pasti ed io buttavo tutto, così ho smesso di cucinarle e lei ha cominciato a mangiare dal mio piatto...
Ok, è deciso.
SONO FORTUNATA.
E non mi lamenterò MAI PIU'!
:abbraccio:

A parte le cazzate, la Kily mangia tutto e assaggia tutto.
Come un uccellino, ma mangia tutti i sughi, tutte le carni, tutta la frutta.
Forse ha un leggero trip per il formaggio, che mangerebbe anche a merenda, come me.
Ma del resto ha davvero tanta curiosità per tutto e prima di dire no, assaggia sempre.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » gio set 02, 2010 4:13 pm

caterina ha scritto:Ok, è deciso.
SONO FORTUNATA.
E non mi lamenterò MAI PIU'!
:abbraccio:

A parte le cazzate, la Kily mangia tutto e assaggia tutto.
Come un uccellino, ma mangia tutti i sughi, tutte le carni, tutta la frutta.
Forse ha un leggero trip per il formaggio, che mangerebbe anche a merenda, come me.
Ma del resto ha davvero tanta curiosità per tutto e prima di dire no, assaggia sempre.
ecco allora ammutolisciti!
è appurato che sei fortunata :cisssss:

Davvero Cate, quelli che ho scritto prima erano gli unici alimenti di adele dai 12 mesi fino a inizio estate, devi solo aggiungere le patate che me le sono scordate, ma poi niente formaggio, niente pasta, niente frutta, niente verdura, niente succhi... niente di niente!
iosononancy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 163
Iscritto il: lun ago 30, 2010 4:49 pm

Messaggio da iosononancy » gio set 02, 2010 4:45 pm

mamma di bimbo inappetente all'appello, anche se in realtà all'età della tua bimba mangiava... mentre adesso digiuna!

mi spiace ma non so consigliarti, anzi, sono alla ricerca di consigli miracolosi anche io...
Robebè

Messaggio da Robebè » gio set 02, 2010 4:47 pm

caterina ha scritto:Rob, ma com'è possibile che a quasi 2 anni Leda non sia incuriosita da una penna col ragù o da una lasagna?
a me lo chiedi cate? oggi mangiavo il riso e mi guardava e dicevo hmmm buono e lei mamma ahm lo allungo e lei nonono mamma mamma ahmm

non gliene importa nulla credimi
Rispondi