ci risiamo e io perdo la pazienza

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Robebè

ci risiamo e io perdo la pazienza

Messaggio da Robebè » gio set 02, 2010 3:23 pm

dopo un periodo di stabilità in cui mangiava regolarmente ecco che da una settimana è un incubo, finiamo col piangere in due e io sto male...non ce la faccio...cosa devo dirmi per stare calma e cosa posso fare? io davvero mi sento impotente


Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » gio set 02, 2010 3:25 pm

"chi non mangia, o ha mangiato, o mangerà".
Ripetitelo all'infinito.
Qui siamo messi nella stessa identica maniera, anzi, dopo apro un 3d.
mammacri
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 135
Iscritto il: sab lug 31, 2010 9:00 am

Messaggio da mammacri » gio set 02, 2010 3:25 pm

credo che ci possano essere dei periodi che i bimbi mangino di più e altri meno e non credo che si debba preoccupare
Robebè

Messaggio da Robebè » gio set 02, 2010 3:31 pm

mi irrita, mi irrita, mi irrita, è questo che fa non è solo preoccupazione giuro e nemmeno la metterei seduta a mangiare per il nervoso che mi prende...mi passa pure a me la voglia di mangiare e mi sforzo mi sforzo e mi sforzo...mi innervosisce e non so nemmeno io come e perchè è così bella simpatica dolce e divertente quando non sta seduta lì a mangiare...non gliene frega niente!mi deprime
kida

Messaggio da kida » gio set 02, 2010 3:33 pm

come avevo già scritto penso a cate in un post, ti parla una ex bambina che mangiava veramente pochissimo, e mi ricordo mia mamma che mi faceva ogni cosa chiedevo, dunque se mi ricordo ero anche abbastanza grandina, più lei insisteva più io non mangiavo ,era proprio un meccanismo psicologico, mi si chiudeva lo stomaco e ancora adesso se capita che quando vado da lei non mangio molto lei inizia la solfa e a me iniziano a girare!!!!!!!!!!!!!!! i bambini vanno a periodi e non vuol dire che debbano mangiare tutti tantissimo c'è chi mangiando poco è sazio, capisco il tuo stato d'animo ma così non risolvi niente tanta calma, e sdrammatizza se non mangia a pranzo mangierà a merenda o a cena, se mangia poco oggi mangerà di più domani ma non insistere ti prego , mi ricordo ancora quando mia mamma insisteva stavo proprio male!!!!!!!!!
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » gio set 02, 2010 3:34 pm

Lo sai che ti capisco.
E sai che ci sto passando anche io.
Ma sto diventando BRAVISSIMA.
Non me ne frega nulla.
Io personalmente magari quando gioca dopo cena le offro un grissino o frutta.
E lei spesse volte mangia volentieri, ma verso le 21.
Robebè

Messaggio da Robebè » gio set 02, 2010 3:35 pm

barbarab ha scritto:come avevo già scritto penso a cate in un post, ti parla una ex bambina che mangiava veramente pochissimo, e mi ricordo mia mamma che mi faceva ogni cosa chiedevo, dunque se mi ricordo ero anche abbastanza grandina, più lei insisteva più io non mangiavo ,era proprio un meccanismo psicologico, mi si chiudeva lo stomaco e ancora adesso se capita che quando vado da lei non mangio molto lei inizia la solfa e a me iniziano a girare!!!!!!!!!!!!!!! i bambini vanno a periodi e non vuol dire che debbano mangiare tutti tantissimo c'è chi mangiando poco è sazio, capisco il tuo stato d'animo ma così non risolvi niente tanta calma, e sdrammatizza se non mangia a pranzo mangierà a merenda o a cena, se mangia poco oggi mangerà di più domani ma non insistere ti prego , mi ricordo ancora quando mia mamma insisteva stavo proprio male!!!!!!!!!
io pure sto male per come può sentirsi lei mentre sono così stronza e mi odio
Robebè

Messaggio da Robebè » gio set 02, 2010 3:41 pm

caterina ha scritto:Lo sai che ti capisco.
E sai che ci sto passando anche io.
Ma sto diventando BRAVISSIMA.
Non me ne frega nulla.
Io personalmente magari quando gioca dopo cena le offro un grissino o frutta.
E lei spesse volte mangia volentieri, ma verso le 21.
io deteste preparare ebuttare via la roba proprio non sopporto questa cosa ma non per lo sbattimento di cucinare ma per il buttare il cibo...io non so che fare...
Rispondi