ci risiamo e io perdo la pazienza

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
kida

Messaggio da kida » gio set 02, 2010 4:07 pm

una domanda stupida ma mangia da sola o la imbocchi tu????


Robebè

Messaggio da Robebè » gio set 02, 2010 4:08 pm

barbarab ha scritto:scusa ma mangia sempre e solo queste cose???????? ma soprattutto pesi ancora tutto???????
non ho alternative non vuole altro...peso per comodità e per non buttare via peso solo la pastina e la pappa pronta il resto a occhio ma il mio occhio e la mia mano sono calibrati
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » gio set 02, 2010 4:09 pm

Rob, va a periodi anche lei.
Mettiti l'animo in pace.
Quello che mangia è abbastanza.
Tu magari prova ad inserire qualcosa di nuovo, anche solo per sfizio.
Kily adora le prugne, ad esempio.
La pasta con tonno e zucchine.
Formati piccoli ma maneggevoli, che lei può infilzare e mettersi direttamente in bocca...
Robebè

Messaggio da Robebè » gio set 02, 2010 4:10 pm

barbarab ha scritto:una domanda stupida ma mangia da sola o la imbocci tu????
principalmente io lei fa qualcosa da sola ma poco usa un po' le mani un po' il cucchiaio... poi si guarda in giro e parla
kida

Messaggio da kida » gio set 02, 2010 4:14 pm

Robebè ha scritto:principalmente io lei fa qualcosa da sola ma poco usa un po' le mani un po' il cucchiaio... poi si guarda in giro e parla
io ti consiglierei di lasciarla fare da sola, anche se ci impiega molto per mangiare, prova a lasciarle i suoi tempi, non tutti i bambini sono uguali ma soprattutto non hanno la velocità degli adulti, ovvio mega bavaglione ma magari mangiate tutti insieme e voi non guardatela e non assillatela lasciatela fare prova a vedere se magari così lei riesce a mangiare di più, Emma ad esempio mangia un pò poi vuole scendere per sgranchirsi le gambe e dopo una ventina di munuti torna alla carica, Andrea invece fino a quando non finiva non si è mai mosso, e sono fratelli!!!!!!!!! non ingozzarla e non costringerla perchè comunque non è vero che non mangia prende comunque il seno e vuol dire tanto.
kida

Messaggio da kida » gio set 02, 2010 4:16 pm

caterina ha scritto:Rob, va a periodi anche lei.
Mettiti l'animo in pace.
Quello che mangia è abbastanza.
Tu magari prova ad inserire qualcosa di nuovo, anche solo per sfizio.
Kily adora le prugne, ad esempio.
La pasta con tonno e zucchine.
Formati piccoli ma maneggevoli, che lei può infilzare e mettersi direttamente in bocca...
cate ma sai che sono contenta di sentirti così !!!!!! mi ricordo un tuo post simile a questo dove eri veramente disperata!!!!!!!!! sono proprio contenta.
Robebè

Messaggio da Robebè » gio set 02, 2010 4:18 pm

deciso stare ci provo la metto a tavola con noi...magari mi faccio pure qualche risata
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » gio set 02, 2010 4:18 pm

Robi mi ero persa il tuo post, ti ho risposto di là in quello di Cate e, sempre là, ho elencato i cibi che costituivano l'alimentazione di Adele fino a pochi mesi fa...

davvero vedrai che cambierà, tu però devi assecondarla il che significa anche farla mangiare quando, come e dove vuole... se io dicessi ad Adele si mangià solo seduti a tavola credo che lei smetterebbe di colpo di nutrirsi... se non è interessata al cibo in sé, dev'esserlo almeno per il contesto!
Rispondi