Congiuntivite recidiva

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
daniela77
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 20
Iscritto il: mar giu 22, 2010 1:36 pm

Congiuntivite recidiva

Messaggio da daniela77 » gio set 02, 2010 3:13 pm

E' un incubo: la mia bimba un mese fa si è svegliata Un giorno con gli occhi un po' cisposi, quello dopo incollati. Puliti, collirio camomilla, impacchi, ma nada, la mattina dopo idem. Guardia medica (sempre di domenica!!!) e collirio che però non fa effetto.
Allora pediatra e tobral. Fa subito effetto, ma qndo si sospende tempo due gg si risveglia con gli occhi incollati. La pediatra sostituta (ovviamente, è agosto!) ci fa passare al tobredax (con cortesone), ma la situazione non cambia: tutto ok, ma appena sospeso ci ricasca. Di nuovo pediatra sostituta e ennesimo giro.
Adesso che ha finito ci son già le prime avvisaglie di cispa mattutina. Collirio alla camomilla e domani il suo pediatra.
La sostituta dice di non preoccuparsi, ma non ne possiamo + di questi colliri!!!
E' capitato a nessuna?
Lei sembra nn essere infastidita, si stropiccia un po' di più, ma proprio poco. A vederla durante il giorno pare star bene, ma ogni volta poi torna!!! :mumble:


Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » gio set 02, 2010 3:18 pm

Alla mia bimba è successo.
Ha iniziato verso i 4 mesi e si è portata avanti cicli di congiuntivite fino ai 10 mesi.
Noi usavamo il tobral per 5 giorni la volta.
Nel suo caso la causa era il muco.
quindi oltre al collirio, abbiamo fatto tanti lavaggi nasali.
daniela77
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 20
Iscritto il: mar giu 22, 2010 1:36 pm

Messaggio da daniela77 » gio set 02, 2010 10:13 pm

Uff, non ha tosse nè raffreddore, però mi fai venire in mente che quando fa le bizze e sbava (denti...) poi si stropiccia tutta...
martha

Messaggio da martha » ven set 03, 2010 2:28 pm

Marco ha la congiutivite da quasi tre settimane.
I primi giorni abbiamo aspettato.
Poi quando era dai nonni, lo hanno portato da una dottoressa (non pediatra) che ha prescritto un collirio antibiotico rosso, qui si chiama Rifamycine Chibret, due volte al giorno x 8 gg.
Appena interrotta la cura, tornata la congiuntivite tale e quale a prima.
Chiamata la sua pediatra, mi ha detto che il collirio è proprio quello giusto, ma non ha fatto effetto perché in dose insufficiente: bisogna somministrare 4 - 6 volte al giorno (mica facile quando non si è in due...!).
Oggi è finito il secondo ciclo di cura, vedremo se il problema era effettivamente la posologia errata, o se dobbiamo cambiare medicina.
Rispondi