pupù liquida (scusate il post e i dettagli)

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
LaBea
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 532
Iscritto il: gio ott 15, 2009 11:47 am

pupù liquida (scusate il post e i dettagli)

Messaggio da LaBea » gio set 02, 2010 1:20 pm

Buongiorno a tutte,
eccomi a chiedere l'ennesimo consiglio alle mamme esperte!
Alessio ha sempre fatto la pupù cremosa color senape più volte al giorno, più o meno abbondante....adesso da qualche giorno (da domenica per la precisione) si scarica una sola volta ogni 24 h circa...è abbondantissima (fuorisce o è al limite del pannolino) e mi sembra liquida, stesso colore di sempre. Agli altri cambi pannolino pulito (solo tanta pipì).
Il bimbo si comporta come al solito....niente febbre, mangia, ride e gioca etc etc
Secondo voi è diarrea? E' il caso di sentire la pediatra?


Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » gio set 02, 2010 1:22 pm

Mah, diarrea non credo, dovrebbero essere più scariche al giorno.
Se poi consideri che vive di solo latte (LM o LA?) è naturale che sia liquida.

Però aspettiamo le esperte in cacca :ok:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio set 02, 2010 1:47 pm

Credo che stia facendo il "cambio di abitudini intestinali", l'età è quella giusta. Da quando fare la cacca non è più stimolo automatico della poppata ma diventa qualcosa di autonomo che imparano a gestire (anche se in modo istintivo). Quindi è normale che passi a farla meno spesso e di conseguenza molto più abbondante.

Il fatto che fosse "liquida" forse è anche perché ce n'era tanta e il pannolino oltre una certa capienza non assorbe, e quindi quella rimasta in più sembra più liquida di quella assorbita.

Si parla di diarrea quando le scariche sono parecchie in una giornata, secondo me è normalissimo così.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio set 02, 2010 2:57 pm

Concordo con sheireh quando ne fanno tanta sembra più liquida perchè il pannolino non fa tempo ad assorbire
Rispondi