Aiutatemi, ho Chiara in crisi completa

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » mer set 01, 2010 6:42 pm

cavoli luis, ho letto solo pagina uno e vado di corsa, ma ci torno sopra, magari ti contatto in privato.

leggere di chiara è stato come rivedere la mia alice.

intanto un abbraccio eh :-)


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer set 01, 2010 7:15 pm

Pandi, concordo con la tua analisi e le parole di Sinanna.

Dev'essere un periodo ben duro per tutti, tra le cose belle e quelle più pesanti, credo sia normale questo scombussolamento. :abbraccio:
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » gio set 02, 2010 8:30 am

Come è andata la seratina a due?
iosononancy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 163
Iscritto il: lun ago 30, 2010 4:49 pm

Messaggio da iosononancy » gio set 02, 2010 9:12 am

anche io come superstrafra ho letto solo la prima pagina, trovo questa disccussione molto interessante ma torno dopo.

intanto pandina ti tico una cosa, anzi 2: non ci conosciamo ma mi spiace di questo momento con la tua piccola, per di più che in gravidanza e quindi più suscettibile e fragile a certo stress. anche donato sta attraversando questo tipo di regressione, e l'unica scusa plausibile che trovo è che siamo in fase di grossi cambiamenti: spannolino, e tolto il ciuccio, l'arrivo del cuginetto (l'8 agosot), imminente trasloco, e l'inizio dlela scuola ...

quindi ti capisco e tornerò a leggere il post con calma, sperando di trovare qualche conisiglio ultie anche per noi
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » gio set 02, 2010 12:52 pm

Eccomi!

Allora, il mercoledì si va a scuola (e asilo) solo fino alle ore 11.30 da noi (gli altri giorni invece tutto il giorno). Quindi ne ho approfittato per mettere Chiara a nanna presto.

Ha dormito 3 ore.

Alla sera abbiamo perciò deciso di andare tutti insieme al circo.
Si sono divertite un mondo. Il papà è anche stato scelto dal pagliaccio per scendere nell'arena a partecipare ad un numero. Gli hanno messo il tutù rosa e doveva ballare danza classica. Le bambine erano spatasciate in terra dal ridere.
Sono contenta che ci siamo andati tutti insieme.

Chiara me la sono coccolata parecchio ieri e abbiamo parlato un pochino. Ha quasi 4 anni e può scendere ad alcuni compromessi (tipo il non pretendere che io faccia 3 piani di scale delle scuole con lei in braccio al settimo mese di gravidanza).
Stamattina è entrata tranquilla e beata all'asilo e ha deciso che alle 15.30 prenderà il pullmino per tornare a casa. :occhiodibue:

Staremo a vedere :ahahaha:

Intanto Alice sta sbocciando sempre più.
È incredibile vedere quanti cambiamenti tutti positivi abbia fatto in 4 giorni dall'inizio della scuola!
È entusiasta, gioiosa, felice!
La mia bambina ombrosa, lunatica, sensibile e frignona è proprio sbocciata!

Mi commuove quasi vederla così. Elena-Sinanna sa cosa significhi questo per me...
È bello vederla felice ma soprattutto vedere che lo esterna con naturalezza!
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » gio set 02, 2010 12:57 pm

Che bene Luisa, sono proprio felice!!
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » gio set 02, 2010 1:03 pm

vedi che oggi va già meglio?
ne ero convinta che avresti poi visto i lati positivi della situazione... ce ne sono a tonnellate!
Avatar utente
sinanna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1858
Iscritto il: gio feb 15, 2007 4:05 pm

Messaggio da sinanna » gio set 02, 2010 1:53 pm

Pandina ha scritto:

Mi commuove quasi vederla così. Elena-Sinanna sa cosa significhi questo per me...
È bello vederla felice ma soprattutto vedere che lo esterna con naturalezza!

Luisa so cosa vuol dire per te ma so anche che il segreto è stato avere il coraggio e la forza di lasciarla esprimersi come le è più naturale, in bene e in male.
IO sono convinta di questo.
Rispondi