Aiuto per spannolinamento..

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
lalla77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 604
Iscritto il: mar feb 09, 2010 9:14 pm

Messaggio da lalla77 » mar ago 31, 2010 11:43 am

sono pienamente d'accordo con te secondo me in determinate situazioni si dimentica che sono bambini e non adulti, nel senso che sembra che tante cose siano scontate o che se i bambini non imparano subito una cosa siano imbranati ma invece secondo me è che non lasciamo più a loro il tempo per vivere la loro età e le loro conquiste.
In altri casi sembra che sia colpa dei genitori che non impongono loro degli obblighi quando invece ogni bambino è a se e ha i suoi tempi di crescita.
Il discorso che fai tu dei bambini nati a Dicembre o comunque a fine anno l'ho fatto anche io l'anno scorso con Arianna che è nata a Novembre e concordo con te che bisognerebbe utilizzare dei parametri differenti infatti ad esempio io ho notato quanta diversità di "crescita" ci fosse fra lei che era di fine anno e altri bambini che invece avevano quasi un anno di differenza pur essendo nati nello stesso anno. Non dico che Arianna fosse più "imbranata" ma sicuramente si vedeva la differenza di indipendenza e di rapportarsi con gli altri.


kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » mer set 01, 2010 11:11 am

Eccomi! Ieri non sono proprio riuscita a farvi visita..con mio immenso piacere vedo che date tutti conferma al mio pensiero e cioè che il mio pupo ancora non è pronto. Io non ho mai insistito con lui, provo a volte a dirgli se ci vuole andare ma spesso la risposta è no. Come ho già detto in ferie ho provato, avendo più tempo ma ho proprio visto che non lo fa apposta o per pigrizia di farsela addosso, anzi rimane anche male perchè la pipì "CADE" come dice lui! Ho la fortuna che qui alla materna li prendono anche col pannolino e infatti confido nel fatto che li vedendo gli altri può imparare come si fa.
Avevo solo bisogno di una piccola conferma vostra sul fatto che è meglio aspettare! Grazie a tutti!! :bacio:
Rispondi